Siciliaonpress si appresta ad arricchire la sua informazione con il video giornale e con la carta stampata. Al momento, la proprietà sta valutando la possibilità di realizzare programmi e dirette televisive su particolari e importanti avvenimenti. Il ventaglio degli argomenti, rispetto a quelli presenti, si accrescerà con le notizie di cronaca e di sport.
Tra qualche giorno il giornale sarà stampato e distribuito gratuitamente. In realtà, l’esperimento è stato fatto qualche mese fa, prova che si è arrestata non potendosi coprire le spese di stampa. Oggi, grazie ad un accordo con diversi operatori commerciali siamo nelle condizioni di partire e di programmare l’attività almeno per un anno, poi si vedrà. La crisi economica non permette ad alcuno di fare programmi a lunga scadenza e neppure noi li facciamo. Siamo, comunque, ottimisti sul futuro del nostro giornale, malgrado le vacche magre che ci pascolano intorno, ché pur nella “sua giovane età”, Siciliaon press nasce il 4 dicembre dell’anno scorso, in quasi sette mesi è riuscito a farsi apprezzare da una significativa platea di lettori.
Ci seguono da tutta l’Isola. Numerosissimi i lettori interessati alle notizie regionali e, in particolare, sulla Formazione professionale, campo dove, lo diciamo con orgoglio, è difficile batterci.
Sono questi risultati che ci spingono fiduciosi ad andare avanti e a fare nuovi investimenti per migliorare l’accesso dei lettori alle pagine di Siciliaonpress, oggi solo su internet, tra qualche giorno su carta per chi non ama il pc e molto presto in video e, probabilmente, in televisione.