Il Magistero della Confraternita Misericordia di Favara dal 1 giugno 2013 istituirà un nuovo servizio gratuito: trasporto emodializzati. Tutto questo è stato reso possibile grazie all’iscrizione “all’albo degli enti legittimati a svolgere il servizio di trasporto degli emodializzati” istituito presso l’Assessorato della salute della Regione Siciliana ex D.A. n. 1193/2011 del 13/10/2011 pubblicato in GURS n. 49 del 25/11/2011 e alla convezione con l’ASP di Agrigento.
La Confraternita Misericordia nel territorio favarese è l’unica associazione di volontariato iscritta nel registro generale della Regione Sicilia.
Inoltre si comunica che presso la nostra sede si sta istituendo un nuovo gruppo di volontari per il servizio di Protezione Civile. I volontari della Confraternita continuano a svolgere il servizio gratuito di distribuzione a domicilio dei farmaci e tutti gli altri servizi svolti in sede.
I dirigenti della Confraternita Misericordia rinnovano l’appello: SOSTENETECI con il vostro 5X1000 nella vostra dichiarazione dei redditi indicando il nostro codice fiscale 93024300845. Come l’anno scorso chi deciderà di devolverci il 5X1000 sarà iscritto automaticamente socio sostenitore e avrà a disposizione gratuitamente tutti i servizi svolti compreso il trasporto in ambulanza in ambito provinciale.