Durante l’audizione a Commissioni riunite del Ministro per gli affari europei, Enzo Moavero Milanesi, è intervenuto il parlamentare agrigentino Antonino Moscatt, che dopo aver ascoltato le linee programmatiche dello stesso Moavero Milanesi, ha parlato d’Europa come opportunità e non come limite.
“Proprio adesso che l’Italia sta risolvendo i problemi legati alle procedure d’infrazione che la hanno caratterizzata, il Parlamento ha la necessità di sfruttare tutti quei canali che gli permetteranno di essere più competitiva e produttiva, uscendo dallo stato che lo stesso Moavero Milanesi ha definito patologico”.
Lo ha affermato l’esponente del Pd, che nel suo discorso ha tracciato i temi dell’innovazione e dell’efficienza, della sostenibilità ambientale e della biodiversità agroalimentare, delle energie rinnovabili e del risparmio energetico. Ma soprattutto quello relativo al problema dell’immigrazione, da trasformare in fonte d’integrazione e risorsa”.
[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=hZ1BdsvtSnU”]
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Moscatt: “L’Europa è una opportunità e non un limite” – Video
By franco.pullara1 Minuto di lettura