La compagnia teatrale ha per nome il motto “Con la testa fra le nuvole”, scelto per ricordarci quanto sia importante sognare anche in tempo di crisi, ha deciso infatti di replicare dopo il successo della prima.
“Assassinio in casa Wilson” è una commedia brillante, esilarante, ricca di situazioni paradossali e colpi di scena al limite tra realtà e finzione.
Eduard Standford è uno scrittore alle prime armi alle prese con un testo commissionato, con il quale è terribilmente in ritardo. Preso dal panico, finisce con il fare un po’ di confusione tra alcool e pasticche, svenendo sul divano. Al suo risveglio comincia a fare incontri con strani personaggi. La vicenda, divertente e assurda allo stesso tempo prosegue tra colpi di scena, bugie, mezze verità, narcotizzazioni e peripezie varie. Alla fine tutto si sistema… o almeno così pare!
Protagonista della commedia è Luigi Corbino, attore e mimo agrigentino che negli ultimi anni si è distinto per aver fatto parte del trio “Le Tutine” della trasmissione tv Zelig di Canale 5 e per aver partecipato alla produzione cinematografica “La scomparsa di Patò”.
Gli altri interpreti, attori già noti per le recenti perfomance sul palco del teatro della posta vecchia “Suonare ti tocca per tutta la vita”, “Se non sono figli son pur sempre gigli” (Alfonso Schillaci), “La luna e lo zolfo”(Mariuccia Linder), “Legittima Difesa – Dossier”(Ilenia Costanza) sono: Claudia Messina, Claudia Vitale, Francesco Micciché, Salvo Preti e Zaira Picone. Sound FX: Salvatore Di Salvo. Regista e Light Designer: Raimondo Lo Presti.
“Assassinio in casa Wilson”… non vederlo sarebbe un delitto!