“A seguito della collaborazione con le associazioni ed alcuni professionisti di città – afferma il parlamentare del Pd – vogliamo rendervi partecipi degli incontri intercorsi con l’Amministrazione Comunale per la partecipazione al bando “Pratica sportiva” del Ministero degli Affari regionali, turismo e sport per la costruzione – messa a norma di impianti sportivi, successivi al tavolo dei lavori del 16 Maggio c.a. avvenuto presso il Caffè Italia di Favara.
Preso atto dell’indicazioni date dal tavolo dei lavori e della costituzione di un gruppo di professionisti volontari, ci si è attivati fin da subito a fare dei sopralluoghi nelle strutture proposte: dalla palestra della Scuola “G. Guarino” di via Basile a quella della scuola Capitano Vaccaro. La stessa cosa è valsa per il plesso di via Bersagliere Urso, quello di via Agrigento e del palazzetto dello sport di contrada Pioppo.
Lunedi 20 maggio, presso il Palazzo del Comune, abbiamo incontrato il Sindaco Rosario Manganella per presentare l’esito dei sopralluoghi, proporre ed analizzare alcuni aspetti del bando. Era presente anche il Presidente del Consiglio Leonardo Pitruzzella.
Dopo esserci accertati, presso il Ministero competente, della possibilità per l’ente comunale di poter presentare più di una proposta progettuale afferente a diversi impianti sportivi – continua Moscatt -, abbiamo riconvocato il tavolo dei lavori presso la stessa sede comunale lo scorso 21 maggio, alla presenza del primo cittadino, dell’Assessore allo Sport Gerlando Cassaro e dell’ Ing. Capo dell’Utc Alberto Avenia.
Ci è stato assicurato – dall’assessore Cassaro e dall’ing. Avenia – che l’Amministrazione Comunale e gli uffici competenti si adopereranno per presentare, internamente, i 5 progetti entro la scadenza del bando fissata il prossimo 11 giugno.
La prossima settimana chiederemo un incontro con il sindaco, il capo dell’Utc e l’assessore allo sport per verificare lo stato dell’arte dei lavori.
Questo rapporto ad obiettivi chiaro ed operativo tra parlamentare, enti locali, cittadinanza attiva e professionisti, lo vogliamo esportare anche in altri comuni della provincia di Agrigento. Siamo certi che porterà i frutti sperati, soprattutto se l’amore per il proprio territorio ed un certo dinamismo continuerà ad essere tale”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.