“Alla luce della richiesta – scrive Filippo Ceresi e Ri-Pensare Favara al sindaco – di un mutuo da 3 milioni di euro circa avanzata alla Cassa Depositi e Prestiti per far fronte a 5 milioni di euro circa di debiti accertati, manifestiamo tutta la nostra perplessità dinanzi ad un’operazione che allo scopo di estinguere parte delle pendenze finanziarie del Comune di Favara finisce per aumentarne nel tempo l’esposizione contabile, costringendo le prossime generazioni di Favaresi a un futuro da insolventi oltreché ipertassati.
L’occasione è propizia, vista l’avvenuta ricognizione dei debiti maturati, per chiedere che ne venga reso noto l’elenco completo al fine di conoscere le singole entità finanziarie da corrispondere, la loro genesi storica,i vari soggetti creditori e le modalità nonché i tempi di liquidazione degli stessi a fronte dei mutui contratti, compreso l’ultimo con la Cassa Depositi e Prestiti.
Gioverebbe alla conoscenza dei cittadini, e soprattutto alle loro tasche, sapere anche come l’Amministrazione attuale, a due anni dal suo insediamento e da qui alla fine della legislatura, intende perseguire il risanamento del Comune di Favara sul fronte dei tagli alle spese interne, sulle modalità di riscossione dei tributi e sull’individuazione di nuove possibili entrate”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
1 commento
Ah Ceresi Ceresi!!! Sempre buono a lamentarti, ma mai pronto ad agire!! Ma cosa vuoi chi si faccia per pagare i debiti ?? Altri debiti, é normale!! Le parole sono solo parole, perché non fai qualcosa di concreto?? CONCRETEZZA VUOL DIRE RINUNCIARE AI TUOI SOLDI GETTONI DI PRESENZA COME SINDACO ASSESSORI E ALCUNI CONSIGLIERI!!! Le parole…