Giovanni Di Caro – MoVimento 5 Stelle
La Provincia regionale di Agrigento, con la delibera di Giunta n.5 del 26/03/2012 (http://bit.ly/11g8mVp), ha disposto l’aumento dell’addizionale provinciale sull’RCA nella misura massima consentita dalla legge. Tutti gli automobilisti residenti nel territorio della provincia quindi hanno subito un aumento sulle assicurazioni per auto pari al 16%. Una somma esorbitante che non possiamo quantificare, perché la motorizzazione non è stata in grado di fornirci dati aggiornati sul numero di veicoli che circolano in provincia di Agrigento. Sappiamo però che si tratta di diversi milioni di euro. La delibera giustifica l’aumento parlando di “taglio dei trasferimenti” e di esigenza di “copertura dei servizi essenziali”.
Ci chiediamo: quale servizio essenziale può giustificare un aumento così oneroso per le tasche, già vuote, dei cittadini? L’aumento spropositato dell’addizionale RCA dovrebbe garantire la perfetta manutenzione delle strade provinciali. Quali strade ha curato il Presidente D’Orsi? Che destinazione hanno avuto le somme, iscritte a bilancio, destinate alla manutenzione stradale e finanziate con l’aumento della famigerata addizionale? Ci aspettiamo una risposta immediata dal Presidente pro-tempore D’Orsi, in mancanza ci rivolgeremo al Commissario straordinario che si insedierà a giorni.
Nella foto uno scorcio della strada provinciale ESA-Chimento.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Aumenta al massimo l'addizionale provinciale su RCA – Il costo delle assicurazioni aumenterà del 16%
By vedisotto1 Minuto di lettura
3 commenti
RCA al massimo in provincia di #Agrigento con le strade più dissestate d’Europa http://t.co/UngrmSd7Uf @tva_agrigento @AgrigentoWeb
Assicurazioni auto al massimo in provincia di #Agrigento con le strade più dissestate d’Europa http://t.co/UngrmSd7Uf
RT @giovannidicaro: Assicurazioni auto al massimo in provincia di #Agrigento con le strade più dissestate d’Europa http://t.co/UngrmSd7Uf