Dopo un rinvio di mezzora e gli interventi di Giovanni Bennardo e Antonio Fallea che hanno sottolineato i ritardi dell’Amministrazione nell’approvazione dello schema dello strumento finanziario, che doveva essere portato in Consiglio entro il 30 Aprile, poi con una proroga di venti giorni la scadenza successiva era il 20 Maggio, ma neppure questa è stata rispettata con la definizione del Consuntivo il 22 maggio, al rientro l’assise ha approvato con 16 voti favorevoli e 10 contrari, quattro gli assenti.
Hanno votato “no” i consiglieri: Giuseppe Bellavia, Rino Scalia, Salvatore Lupo, Mariella Vella, Salvatore Broccia, Paolo Dalli Cardillo, Antonio Fallea, Filippo Ceresi, Antonio Palumbo, Giovanni Bennardo.
Assenti: Tania Sgarito, Antonello Crapanzano, Giuseppe Nobile e Leonardo Pitruzzella.
Hanno votato favorevolmente: Salemi, Lombardo, Alaimo Paolo, Chianetta, Caramazza, Rizzuto, Valenti, Castronovo, Alaimo Antonio, Di Stefano, Milioti Giuseppe, Milioti Pasquale, Matina, Grova, Limblici, Bottone.
All’interno dell’aula consiliare si è respirata aria di confusione. Fino all’ultimo minuto sembrava non chiara la linea che avrebbero seguito i consiglieri, poi la votazione ha confermato l’esistenza, con qualche eccezione, di una maggioranza che aspetta di essere nominata dal sindaco. Come dire “pi ccusà” o se vogliamo “oggi domani un concorso” noi abbiamo dato. Si è lasciata aperta la porta, speriamo, per loro, che qualche colpo di vento non la chiuda. E il vento, dicono le previsioni, si annuncia forte.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Con 16 voti favorevoli il Consiglio comunale approva il Conto consuntivo
By franco.pullara2 Minuti di lettura