L’assessore alla solidarietà ha messo in moto un’azione che porterà a conoscere nei minimi particolari la mappatura della povertà a Favara. Luisa Pullara vuole conoscere il problema per trovarne la soluzione più appropriata anche in considerazione dell’attuale periodo di vacche magre.
Nel passato, quando ci si doveva sforzare solo sul come bruciare i soldi pubblici, non c’era la necessità di fare la pesatura del fenomeno, questo della povertà, che adesso con le poche risorse economiche a disposizione è indispensabile ottimizzare per cercare di dare risposte ad un maggior numero di persone possibile.
La spesa sul particolare settore pubblico si può ottimizzare, ovviamente, conoscendo la problematica della “povertà” . Luisa Pullara con la collaborazione degli uffici comunali e l’aiuto delle Parrocchie e delle associazioni di volontariato, cercherà di costruire una banca dati che è un primo significativo passo in favore dei più deboli.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.