Il risultato raggiunto grazie alla tenacia ed alla ostinazione della CISL e grazie al supporto di tutti Voi ha portato i seguenti risultati:
• Abbiamo preteso ed ottenuto la firma dell’accordo con Governo e Associazioni degli Enti per la garanzia dei livelli occupazionali sulla seconda annualità dell’Avviso 20/2011, con la continuità lavorativa senza soluzione di continuità tra la prima e la seconda annualità con l’istituzione di un apposito tavolo che si riunirà con cadenza mensile per esaminare e superare eventuali criticità;
• L’Assessorato Regionale alla Formazione Professionale ha ammesso il malfunzionamento della macchina amministrativa ed abbiamo ottenuto la creazione di una apposita Task Force per accelerare tutte le procedure inevase che non hanno consentito il pagamento dei mandati arretrati di tutte e due le filiere (OIF e Avviso 20/2011);
• La nomina del nuovo Dirigente del neonato ufficio stralcio che si dovrà occupare della chiusura, in tempi brevissimi, dei rendiconti degli anni precedenti e lo sblocco dei relativi saldi sia dell’OIF che dei PROF ex legge 24/76 ;
• Il finanziamento del primo anno dell’OIF nonché della terza finestra dei secondi, terzi e quarti anni;
• Il finanziamento della proroga degli Sportelli Multifunzionali per il periodo ottobre-dicembre, nonché la convocazione di un apposito tavolo per avere certeZoe sulla nuova programmazione o su un altro eventuale periodo di proroga.
• La velocizzazione delle chiusure dei due rendiconti arretrati sugli sportelli sbloccando i saldi delle annualità precedenti;
• L’Assessore ed il Governo si sono, inoltre, impegnati a finanziare le attività oggi non avviate sulla provincia di Caltanissetta.
La Cisl Scuola vigilerà sull’effettivo mantenimento di tali impegni a partire dalla presenza al tavolo di start-up ed al tavolo sulle garanzie occupazionali.
Come più volte dichiarato, ci riteniamo soddisfatti per l’obiettivo raggiunto, ma continuiamo a chiedere la vera riforma del settore che risponda realmente alle esigenze del mercato del lavoro in Sicilia e che abbia alla base un rigido criterio di accreditamento degli Enti nonché la certificazione dei formatori.
Il Responsabile FP
CISL SCUOLA Sicilia
(Giovanni Migliore)
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
LETTERA APERTA del Responsabile FP CISL SCUOLA Sicilia (Giovanni Migliore)
By vedisotto2 Minuti di lettura