La notizia è trapelata solo adesso, ma i fatti risalgono al 31 maggio scorso, quando una ragazzina è stata aggredita e morsa da un cane randagio in Via Maranello. I genitori hanno presentato denuncia presso la Tenenza dei carabinieri.
Quando una città non si amministra in modo adeguato, alla fine i nodi arrivano al pettine. Il fenomeno del randagismo non raggiunge le attuali significative dimensioni in una settimana o in un mese, ci vogliono anni. Occorre non occuparsene in maniera risolutiva per lungo tempo per arrivare allo scandalo odierno, ché di questo si tratta.
Oggi a Favara si vive nell’insicurezza, c’erano adempimenti da rispettare e, molto probabilmente, non sono stati rispettati. Lo stesso ragionamento, purtroppo, vale per altri settori della città, sui quali presto conteremo i nodi arrivati ad altri pettini.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.