Marco Zambuto, sindaco di Agrigento, e Leonardo Pitruzzella, presidente del Consiglio comunale di Favara, hanno collaborato per trovare una soluzione per il lungomare di Cannatello Fiume Naro.
La città di Agrigento, come tutti i Comuni piange miseria, ma “la sicurezza deve essere salvaguardata – ci dice Marco Zambuto – abbiamo formulato una richiesta, con il contributo di Leonardo Pitruzzella, all’Assessorato regionale alle Infrastrutture, alla Prefettura, al Genio civile e alla Capitaneria di Porto, con la quale chiediamo un intervento urgente per il ripristino del muro di protezione del lungomare di Cannatello. Tra gli interventi anche il potenziamento, che è partito questa mattina, della raccolta dei rifiuti e della pulizia nella frazione e nella vicina zona balneare di Zingarello”.
Buone notizie per due territori di solito abbandonati al loro destino.
Ma Leonardo Pitruzzella cosa c’entra? Ci facciamo la domanda e ci diamo la risposta.
Cannatello e Zingarello ricadono in territorio di Agrigento, ma sono, nella stragrande maggioranza, abitate dai favaresi, fatto questo che fa diminuire l’attenzione dei politici del Capoluogo di Provincia.
Pitruzzella che è favarese si è fatto portavoce delle istanze dei suoi concittadini. Doveva farlo il sindaco di Favara? Importante è che qualcuno si sia attivato, ché è meglio di aspettare sempre l’altro che spesso non arriva.
Con la richiesta del sindaco di Agrigento si è accesa la speranza sull’eliminazione del pericolo, adesso si dovranno attendere le decisioni del Genio civile. Prima che ci mettesse la mani Pitruzzella non c’era neppure la speranza.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Il presidente del Consiglio comunale c’è, pure il sindaco … Quello di Agrigento
By franco.pullara2 Minuti di lettura
1 commento
Era ora che qualcuno indipendentemente di chi, spostasse l’attenzione e lo sguardo verso alcuni litorali più belli del territorio agrigentino come il lido di cannatello-zingarello)cerchiamo tutti insieme chi in un modo o in un altro di valorizzare quelle risorse che il buon dio ci ha messo ha disposizione.