riceviamo e pubblichiamo integralmente
L’inaugurazione/congresso del PD favarese, sarà’ l’occasione per un ritorno sulla scena politica dei principali responsabili del disastro di consensi che il partito democratico ha subito nel corso degli ultimi anni.
Ormai il PD favarese è ridotto al lumicino nei consensi ( ha solo un consigliere comunale). Ha sempre vinto con “l’inciucio” con il centrodestra; basta citare l’esempio delle due uniche vittorie del “duo” Lorenzo Airo’/Giuseppe Piscopo, eletti con i voti “trasversali” del centrodestra favarese.
Auspichiamo che l’on. Tonino Moscatt abbia la forza e il coraggio di rinnovare la classe dirigente del suo partito, relegando ai margini gli “inciuciari”, favorendo i giovani ,che non sono pochi, che orbitano nell’aria democratica
Davide Romeo
2 commenti
caro romeo quanto òeggo i tuoi articoli mi viene da piangere.veramente accusi il pd dello sfacsio favarese e dimentichi questo bosco che non ha fatto altro che creare danni su danni a favara. ma credi veramente che la gente favarese sia cosi rincoglionita? hai dimenticato lo sfascio di mimmo russello e poi ancora di sasa manganella ? per favaore almeno taci tanto voti non ne hai mai avuto e mai ne avrai e tu sai perche.
l’analisi di Davide Romeo naturalmente è di parte, ovvio, in questo suo passaggio politico la sua opinione segue in modo imbarazzante “la voce del padrone” (che poi mi sembrano tutti come generali senza stellette) Condivido in Davide, invece, la parte finale del suo comunicato, il PD a favara finora non sembra affatto un partito degno della sua illustre storia, nel senso che ufficialmente non fa sentire la sua presenza. Il suo consigliere comunale, in modo sornione, non sembra interessarsi del partito che rappresenta, ma bensì si coltiva il suo orticello personale….. alla faccia dei suoi compagni. Mi auguro che il PD, come dice Davide, abbia davvero la forza ed il coraggio di evitare gli inciuci personali e di allineare le posizioni personalistiche del suo consigliere ad una linea ben precisa del partito.