Avviate le procedure per indire la gara di appalto del progetto di adeguamento del Centro di Avviamento Professionale di proprietà della Regione da destinare all’Ipia Fermi di Agrigento.
Oggi, infatti, è stata inviata all’ufficio Gare e contratti, la documentazione necessaria per l’espletamento delle procedure di gare. L’ufficio gare procederà con celerità alla pubblicazione degli atti relativi al bando.
L’importo complessivo è pari a 1.000.000 di euro di cui 745.845, 23 per lavori a base d’asta e 254.154,77 per somme a disposizione dell’ente (I.V.A. e oneri vari).
Nell’immobile, ubicato nella zona industriale di Agrigento, verrà ospitata tutta la popolazione scolastica dell’Istituto.
Il complesso scolastico è composto da un corpo di aule e laboratori e di una palestra di circa 600 mq.
La progettazione è stata eseguita da tecnici del settore “Edilizia e gestione patrimoniale”, diretto dall’Ing. Gaetano Gucciardo e composto da Alessandro Tuttolomondo, Alfonso Nuara, Francesco Franco e Giuseppe Colomba. Responsabile unico del procedimento è l’architetto Saverio Majorini.
I tempi di esecuzione sono stimati in 90 giorni dalla consegna dei lavori.
La procedura, già avviata nei mesi scorsi dal settore “Edilizia e gestione patrimoniale”, segue l’annuncio assunto ieri dal Commissario Straordinario Dr. Benito Infurnari di dare una immediata soluzione alla vicenda dell’Ipia Fermi.