Valentina Piscopo
Si è tenuta questa mattina alle ore 12.00 nella Stanza del Sindaco di Favara, il primo incontro ufficiale tra l’Amministrazione e la Consulta giovanile, rappresentata dal neo Presidente Carmelo Vitello e dal segretario Pasquale Cucchiara. Fin dalle prime battute, il nuovo organigramma ha dimostrato vitalità e desiderio di fare, volendo assume attivamente quel ruolo che, per statuto, gli è stato attribuito: essere parte attiva e propositiva della governance cittadina. Al fine di rendere possibile tutto ciò,il primo punto affrontato dal Presidente Vitello è stato proprio quello di chiedere espressamente una sede, un luogo fisico e reale dove poter discutere, creare e realizzare progetti volti a valorizzar i giovani e il nostro territorio.
Secondo punto portato all’attenzione del Sindaco, è stato quello della Piscina Comunale e annesso Palazzetto dello Sport, il cui destino segnato è sotto gli occhi di tutti. Naturalmente, il Sindaco Rosario Manganella e gli Assessori presenti, Gerlando Cassaro ed Emanuele Vita, si sono detti pronti alla più totale collaborazione , così da creare quel rapporto sinergico e di cooperazione che , per motivi diversi, era venuto meno con la precedente presidenza della consulta.
E’ stato un primo incontro pieno di entusiasmo e passione, fortemente caratterizzata dalla volontà di spendersi per Favara, soprattutto in un momento che , sotto il profilo economico e sociale, è difficile da gestire. Mentre tra le mura del Comune si bisbigliano sottovoce i nomi dei nuovi, possibili assessori, ci auguriamo che, chi è ancora in carica, non si dimentichi di dare risposte immediate a quello che è un organo importante di ogni città.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.