La Befana, ieri sera intorno alle 23,30, ha rischiato di perdere il controllo della sua scopa e di finire contro la parete di un’abitazione di Corso Vittorio Veneto.
La perdita di controllo potrebbe essere stata causata, almeno per quanto dichiarato dai testimoni, dai sacchi di rifiuti appesi. La malcapitata non si aspettava di trovarseli davanti, girando l’angolo della strada. Lo schianto, se si fosse verificato, non avrebbe lasciato scampo alla vecchietta che viaggiava in direzione del Palazzo Comunale. “Ma che paese è?” Queste sono state le prime parole dette dalla Befana ai suoi soccorritori. Frase seguita da “Ma chi ha avuto questa geniale pensata?”
Tranquilli bambini e simpatizzanti della Befana. La notizia è una bufala, giusto un po’ di sarcasmo per esorcizzare l’attuale poco felice periodo e a ricordare ai responsabili, politici e burocrati, del servizio che i contribuenti strapagano e meritano di vivere in un paese senza la spazzatura al gancio.
Buona Befana a tutti.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
La Befana scansa per un pelo l’impatto con l’immondizia "al laccio"
By franco.pullara1 Minuto di lettura