Gerlando Cassaro ha presentato al segretario generale le dimissioni da assessore della giunta Manganella.
Questa la notizia. Ora proviamo a dipingerne i contorni. Cassaro si dimette perché il suo turno sarebbe scaduto. Proprio così, a Favara gli assessori sono a scadenza fissata e a stabilirne i tempi sono i partiti politici. Il suo, “Per Favara” ha stabilito che ad un certo punto Cassaro doveva essere sostituito e così è stato. A fronte di gravissimi problemi, per la serie non ce ne può fregare di meno, i partiti pensano al turn-over, ché il popolo è bove.
Nulla vale il disastro cittadino o la bravura e professionalità di chi lascia.
Ovviamente, la scelta di “Per Favara” è destinata ad aprire gli appetiti “famelici” di altre componenti della maggioranza. C’è la vicenda della recente collocazione politica di Manganella. La sua nuova tessera nel Pd sarà l’occasione giusta per aprire il dibattito nel partito e in altri, con unico argomento l’entrata in giunta. Ed è scontato anche il rimpasto delle deleghe.
Non lo uso quasi mai, ma non mi viene in mente altro termine diverso da vergogna. C’è da vergognarsi, in un momento davvero difficile per la città, quando occorre continuità amministrativa e competenza dei componenti della squadra, si pensa alle sostituzioni al solo scopo di soddisfare ambizioni personali.
Gerlando Cassaro è un assessore competente, in grado di colloquiare con la maggioranza e l’opposizione, disponibile a trovare le soluzioni alle diverse problematiche, ma deve andarsene.
E una volta aperta la breccia, dicevamo, toccherà lo stesso destino agli altri suoi colleghi di una giunta che sta dimostrando sul campo di dare il massimo.
“Non sono attaccato alle poltrone – ci dice Cassaro – mi è stato chiesto di andare e ho presentato le dimissioni”. Così è a Favara.
Manganella, dal canto suo, può opporsi, invece di passare alla fase quattro della sua amministrazione, con un altro salto nel buio, nel periodo meno indicato.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
3 commenti
Per la piscina non ha mosso un dito…o almeno se l’ha mosso non l’ha fatto sapere…
Con le dimissioni dell’assessore Gerlando Cassaro, la proposta del “Gruppo Prometeo” prende maggiore consistenza…. http://t.co/fN2wI5XVqt
Ti sbagli caro pepe, l’assessore Cassaro per il palazzetto dello sport ha fatto, e come se ha fatto, ha dato L’appalto al fratello del consigliere Erica Matina sua fidanzata, visto che ha fatto!