L’opposizione chiede al presidente del Consiglio comunale di inserire nella conferenza di capigruppo il punto riguardante una possibile rateizzazione della Tares, in scadenza a fine mese. Chiedono nello stesso tempo la presenza del dirigente, dottoressa Russello, per riceverne i pareri tecnici.
Firmatari della proposta sono i consiglieri, Giovanni Bennardo, Antonio Palumbo, Filippo Ceresi, Rino Scalia, Tania Sgarito, Salvatore Lupo, Paolo Dalli Cardillo, Salvatore Broccia.
La rateizzazione favorirebbe l’utenza virtuosa che vuole pagare, ma non ha la possibilità di farlo, a causa della grave crisi economica che continua a seminare povertà.
Riuscirà l’opposizione a portare avanti l’interessante progetto? La politica a Favara, almeno fino adesso, ha lavorato come in una sorta di scomparti divisi e distanti, che per “spirito” di appartenenza boccia le proposte che arrivano dalla parte opposta, senza minimamente curarsi degli effetti derivanti sulla collettività. Chi non è con me è contro di me, sembrerebbe la rispettata regola che anima il dibattito nell’aula consiliare.
Potrebbero i nostri eroi, in questa occasione, se solo considerassero che le bollette arrivate a casa dei contribuenti favaresi sono il frutto della loro attività, mettere da parte i contrasti e cercare di trovare la soluzione al problema. E il problema è gravissimo, con un numero elevato di cittadini che si sta indebitando per pagare la tassa.
Dovrebbe, l’ex capopopolo diventato sindaco, farsi carico del disagio dei cittadini e aiutarli con qualche soluzione sulle modalità di pagamento.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
1 commento
quindi non si deve pagare fin quando non verra rateizzata e non verranno specificate le voci o i servizi per cui si deve pagare, e con quali parametri di calcolo!