Il Prefetto della provincia di Ragusa ha trasmesso un’ordinanza con la quale informa che l’incontro di calcio Ragusa–Akragas, in programma domenica 12 gennaio 2014 presso lo stadio comunale “A. Campo” di Ragusa, valevole per il campionato di serie “D” anno 2013/2014, dovrà essere disputato con ingresso al solo pubblico residente nella provincia di Ragusa, con l’inibizione all’utilizzo della tribuna da parte degli ospiti e con l’accesso allo stadio alle persone munite di documento d’identità.
Tali misure vengono prese a seguito della circolare del Ministero dell’interno che riporta il deliberato dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, con il quale si prende atto degli alti profili di rischio per la sicurezza pubblica dell’incontro “ASD Ragusa Calcio – Akragas”.
Il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, in considerazione anche che per l’incontro “Ragusa–Akragas” non vige il programma “tessera del tifoso”, ha ritenuto opportuno adottare la misura di sicurezza che prescrive la vendita dei tagliandi per l’ingresso allo stadio ai soli residenti nella provincia di Ragusa.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
L’incontro di calcio Ragusa–Akragas aperto ai soli residenti nella provincia di Ragusa
By sop1 Minuto di lettura