Il presidente del Consiglio comunale, Leonardo Pitruzzella, ricorda al sindaco che “l’enorme spesa per il personale, che il Nostro Comune affronta annualmente, è stata più volte menzionata nelle relazioni della corte dei conti quale elemento di forte criticità delle finanze comunali e che la valorizzazione delle risorse umane in forza al Nostro ente e la loro giusta allocazione rappresentano forse l’unica speranze da dare ai nostri concittadini in termini di servizio pubblico offerto alla collettività”.
Dopo avergli ricordato che la macchina burocratica va resa produttiva lo interroga per conoscere “Quali iniziative l’A.C. intende intraprende per razionalizzare l’enorme spesa del Personale, come più volte richiesto dalla magistratura contabile e quali iniziative si intendono intraprendere al fine di rispettare il programma presentato agli elettori”.
Gli chiede, inoltre, cosa lo abbia spinto e quali sono “Le ragione – conclude Leonardo Pitruzzella – per le quali il processo di riorganizzazione del personale si è arrestato solo con il cambio di settori dei dipendenti Spina, Bumbello e Vaccaro lasciando di fatto incompleto il turn over previsto dalle normative nazionali”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Pitruzzella al sindaco: “A che punto è la riorganizzazione del Personale comunale?”
By franco.pullara1 Minuto di lettura
1 commento
RT @SiciliaOnPress: Pitruzzella al sindaco: “A che punto è la riorganizzazione del Personale comunale?” – Il pres… http://t.co/ehHPYf32uk