“Dopo avere ricevuto diverse segnalazioni dai negozianti e cittadini residenti – scrive il consigliere Daniele Vita – con la presente nota, segnalo la situazione di degrado venutasi a creare a causa del mancato servizio di pulizia nella zona di Piazza Ravanusella”.
Vita ricorda che nella “piazza, oltre ad esservi attività commerciali, ha ubicazione la bellissima Chiesa di Santa Lucia.
La piazza, dove transitano anche i fedeli che parcheggiano per recarsi in Chiesa, risulta piena di accumuli di pattume ai bordi della stessa, effetto della presunta mancanza del giornaliero servizio di spazzamento.
Ricordo inoltre che nella stessa piazza vi insiste l’accesso al Centro Storico; nello specifico la bellissima Via Vallicaldi che rivalorizzata da poco dalle associazioni culturali, è divenuta luogo di ritrovo per i giovani e risulta transitata da turisti in quanto vi hanno ubicazione diversi B&B.
E’ pertanto doveroso, al fine di tutelare la salute dei cittadini, porre rimedio a quanto esposto.
Si invita pertanto codesta Amministrazione ad assicurare la giusta igiene, invitando le ditte incaricate a svolgere le regolari attività di pulizia, evitando così situazioni di ulteriore degrado urbano e nello stesso tempo tutelare l’immagine e della città”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.