“Ad oggi- scrive Michele Montalbano – nulla è dato sapere, tace il sindaco ed il consueto silenzio delPp locale che seppur impegnato ad esaminare i punti programmatici di rilancio amministrativo della città, paradossalmente fa trapelare le voci secondo cui non sarebbe interessato all’ingresso in giunta.
Be’ una visione alquanto “unica e rara ” della politica e di come questo partito soffra sempre più la presenza del sindaco, ritornato ad essere dopo tanti anni vero leader del partito democratico di Favara.
Un partito quello democratico unto da un olio dove tutte le discussioni e ragionamenti scivolano velocemente, senza mai trovare il bandolo della matassa, prova evidente sono le batoste delle ultime due legislature”.
Fermiamoci un attimo e facciamo un minimo di analisi sulle batoste elettorali. Il Pd che ha perso le elezioni, fino a ieri aveva un solo rappresentante in Consiglio, oggi ne conta tre o forse di più, e rischia di prendersi pure il sindaco, mentre il Pdl che vince le elezioni ha perso per strada il sindaco, il presidente del Consiglio comunale, un consigliere comunale e chi è rimasto fa un po’ come gli pare e l’Ncd parla delle batoste del Pd. Roba da non crederci.
“Al sindaco Manganella che noi di Ncd continuamente sproniamo a dedicarsi con maggiore impegno alla città di Favara,con chiarezza chiedimo di far presto nella sostituzione di assessori o nella riformulazione di una nuova maggioranza, affinché Favara possa avere un esecutivo che aggredisca i problemi della città.
Ncd Favara già nel passato non si e’ limitato a criticare atti e procedure, ma e’ stato attento ad alimentare con proposte serie ed importanti,vedi interrogazione consiliare su tares,comodato uso delle case ai figli, utilizzo beni comunali come il castello,il polivalente e le tante ville comunali, per investimenti esterni, giusto utilizzo dei dipendenti comunali vere risorse da sfruttare al meglio e non ultimo, cosa detta fin dall’inizio della legislatura,alimentare sempre piu’ la solidarietà’ sociale sia nei servizi che nella stessa cultura solidale di una citta’ bisognosa.
Mai come partito serio ed importante di questo territorio ci asterremmo dall’appoggiare atti che vadano in questa direzione”.
E’ vero il gruppo del Pdl ha presentato numerose interrogazioni su argomenti interessanti e importanti su quasi tutti i settori dell’amministrazione. Bravi i consiglieri, ma come partito non è sufficiente approvare gli atti in favore della città, ché è necessario individuare strategie migliori rispetto a quelle del sindaco.
“Ci chiediamo come sia possibile – conclude Montalbano – che deleghe importanti come quelle lasciate dall’ass.Cassaro non trovino in nessun modo un degno sostituto.
Come si può mai pensare ad un rilancio politico -amministrativo se i problemi non si affrontano con il giusto e rispettoso acume?
Un atteggiamento che stigmatizziamo totalmente,perche’ Favara non puo’ essere solo ed esclusivamente un semplice assalto alla diligenza.
Favara non puo’ essere ostaggio di un partito dilaniato dalla sua stessa storia ,che pensa solo alla verginita’ di altri dimenticando di non averla mai posseduta”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Montalbano (NCD): “A che punto siamo con la verifica della maggioranza e la nuova giunta comunale?”
By franco.pullara3 Minuti di lettura