Mi dissero che ero “lo scemo del Villaggio” – a parlare è Davide Romeo – ed ecco invece l’amara verità..la bufala . Luca Gargano ancora va cercando firme di adesioni alla mozzarella della sfiducia ed invece non dice nulla sulla seria proposta di occupare l’aula del Consiglio Comunale, per far conoscere la drammatica situazione dei cittadini favaresi all’opinione pubblica nazionale. Per non parlare di chi un giorno si, e l’altro pure “sparlava” di Silvio Berlusconi e dei sui amici. La classe politica favarese sta dando il peggio di se per qualche posticino in lista o per stare al calduccio del potere”.
Davide Romeo continua a divertirsi alle spalle di una politica locale sprovveduta e confusa. Gioca al gatto e al topo, lui nella parte del gatto, ovviamente. Se ne sta in agguato e “acchiappa” i “topolini” alla minima mossa. Si diverte, c’è poco da fare e, nello stesso tempo, esorcizza il momento drammatico che sta vivendo la città.
Adesso, chiama l’opposizione all’occupazione dell’aula consiliare per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica nazionale sul malessere cittadino. Lui chiama, ma gli altri non rispondono, sbagliando, ché la cosa è, comunque, seria e facile da realizzare. Per la sfiducia occorrono 11 firme per la presentazione e deve essere approvata da due terzi dei consiglieri. Occorre un miracolo, meglio lasciare perdere, ché in tanti non sono disponibili a rinunciare allo “stipendio”, diversamente, è facile occupare l’aula consiliare, ché non è previsto un minimo o un massimo di partecipanti. Addirittura la può fare uno solo, mi viene in mente lo stesso Davide Romeo, che ci vuole? Ma non lo lasceranno certamente solo. Sono convinto che l’opposizione non si lascerà sfuggire l’occasione. Faranno a gara non aspettano altro, stanchi delle chiacchiere. Già immagino il titolo dell’articolo “Davide Romeo e l’opposizione hanno occupato a tempo indeterminato l’aula del Consiglio comunale”.
Parteciperanno tutti i consiglieri e i portavoce dell’opposizione e qualcuno della maggioranza se il regolamento dell’assise cittadina prevedesse il gettone di presenza e lo straordinario in caso di occupazione dell’aula.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Prometeo: “Occupiamo per protesta l’aula del Consiglio comunale”
By franco.pullara2 Minuti di lettura
2 commenti
Il nuovo modo di fare opposizione….con due assessori, votando gli atti in consiglio comunale e rafforzando il… http://t.co/7AWOjqdKdU
Leggo ora su SOP…..ecco il mio intervento su FB, inc ui tra l’aktro faccio sintesi degli interventi,a mio giudizio più pertinenti, che mi hanno preceduto………….La proposta nel suo complesso non è banale….anzi ! Mi permetto di intervenire ancora, stimolato da Giovanni Mossuto, con la sua domanda: “E dopo averla occupata che ne facciamo???”- ……… caro Giovanni, conoscendo la tua grinta “giovanile” e la tua consumata esperienza , ….mi viene difficile credere che la tua sia una battuta disfattista….oltre tutto, il tuo rinnovato PD con C.Vitello , recentemente, ha lanciato un messaggio inequivocabile…..Ma poi credere che proprio tu, chiedi, che cosa fare….mi riesce proprio impossibile…..alla luce del tuo passato politico……battagliero e coraggioso….
Ma, ecco adesso, a parte tutte le battute amaramente esilaranti, … alle quali se io aggiungessi di essere disposto a “venire a dare una benedizione”…..rischierei di essere equivocato…ma non dalle persone intelligenti, che sicuramente sarebbero contente, tra cui, sono sicuro, lo stesso sindaco, che intelligente è…. Ecco gli altri interventi meritevoli, a mio giudizio, di attenzione:
Salvatore Matina: Portate carta, penna e un maestro di scuola elementare che insegni educazione civica per fare un occupazione costruttiva! Se c’è tempo anche una bella “ripassata” alla Costituzione!
Antonio Lentini: Ciao Davide non si capisce se la tua é solo una provocazione , in caso contrario sarei lieto di condividere con te e con chi ne avesse voglia una protesta pacata e costruttiva. PS fatemi sapere quando
Giuseppe Moscato: giorno 6 febbraio alle ore 18 è stato convocato il consiglio comunale perchè non essere presenti in massa , caso mai, se non conclude niente si occupa…. io contribuirò come cittadino e come giornalista
Davide Romeo: i popoli hanno sempre avuto bisogno, storicamente, chi li guidasse anche nelle rivendicazioni sociali ed economiche. Io farò la mia parte, anche da solo!
+++++++++++++++++++++++++++++++++
Tutte queste proposte contengno qualcosa su cui riflettere…..Organizzata seriamente la cosa….se tutte ( o buona parte ) delle categorie sociali,….Partiti, Sindacati, -vertici e/o tesserati …….associazioni culturali, Operatori economici e professionali, dai commercianti, agli edili,ecc.ecc. fossero rappresentati…. si avrebbe una presenza forse più rappresentativa …“moralmente”… dello stesso Consiglio Comunale…. un esempio quasi di democrazia diretta…… con cui il Consiglio Comunale nel suo complesso e lo stesso Sindaco + Giunta da lui scelta…..dovrebbero fare i conti…. con i fatti…cioè deliberazioni operative….Un messaggi forte ….illuminante ed illuminato x il bene di FAVARA….che da parte di tutti merita davvero di più ! AUGURI !