E’ stata una muta del piumaggio durata un solo giorno quella dell’aquila del monumento ai Caduti che è stata indorata. Anzi, in un primo momento è sembrato che si fosse indorata da sola, considerato che nessuno sapeva niente.
Nel pomeriggio l’ufficio manutenzione del Comune ha fatto sapere che si è trattato di un errore e che domani, tutto ritornerà nel suo stato originale.
Sembrerebbe che il monumento ai Caduti sia stato trattato come una qualsiasi aiuola e che sia stato adottato da un privato con la possibilità di utilizzarlo a scopo pubblicitario. Noi non ci crediamo che è troppo grossa e non ci passa.
Immaginate un monumento ai Caduti adottato dai privati, quando il Comune ha centinaia di persone a disposizione per la manutenzione. E poi stiamo parlando dei figli migliori del paese Caduti in guerra Non può essere. E non può assolutamente essere che all’interno del particolare luogo sia pensabile posare una targa pubblicitaria della ditta che l’avrebbe adottato.
O può essere che sia stato davvero adottato? No, non può essere! Sarebbe una notizia di rilevanza nazionale e da prima pagina: A FAVARA, UN PAESE DEL MERIDIONE, E’ STATO ADOTTATO IL MONUMTO AI CADUTI. Ma non è così.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
1 commento
I cittadini sono già neri.