Valentina Piscopo
Immersi nella splendida cornice della Valle dei Templi, all’interno della 69^ edizione della Sagra del Mandorlo in Fiore 2014 verrà assegnato , anche quest’anno, il premio speciale “Gigi Casesa”, giunto alla sua sesta edizione.
Tale premio, istituito dopo la scomparsa dell’indimenticato cultore delle tradizioni popolari per ricordarne la figura, sarà consegnato dal Sindaco di Agrigento Marco Zambuto domenica 16 marzo, al Tempio della Concordia, alla migliore espressione artistica tra i gruppi folcloristici esteri partecipanti all’evento.
Il premio “Gigi Casesa” è un riconoscimento all’uomo ed alla sua lunga storia dedicata ai giovani con il preciso scopo di incoraggiarli a vivere nella società civile in modo attivo e partecipato. “E’, oltre che un piacere – dice a tal fine Zambuto – un dovere, per l’Amministrazione comunale, ricordare Gigi Casesa ed il suo impegno volto alla promozione di Agrigento all’estero con il suo famoso e storico gruppo del “Val d’Akragas”, che ha legato la sua pluridecennale esperienza con questa città e le sue espressioni di tradizione e cultura popolare.”
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.