Valentina Piscopo
E’ stato organizzato per domenica 23 marzo, a partire dalle ore 9.00 presso il centro commerciale, “Città dei Templi”, il primo concorso di pittura estemporanea “Pennelli di primavera”. La manifestazione ha l’obiettivo di celebrare la primavera, allietando, così, i numerosi visitatori. Il concorso è aperto a tutti i pittori, sia italiani che stranieri. E’ possibile utilizzare tutte le tecniche di disegno pittoriche (olio, tempera, acquerello, acrilico e altro) su ogni genere di supporto. Chiaramente protagonista assoluta delle opere sarà la Primavera, con i suoi colori e paesaggi. Come si legge nel regolamento, ogni artista potrà partecipare con una sola opera eseguita con qualsiasi tecnica pittorica, dipinta in loco. Pena l’esclusione. Le preiscrizioni al concorso si potranno effettuare in via preventiva entro e non oltre il 20 marzo 2014 nel seguente modo: inviando email a : studioburgio53@gmail.com; americaholdingservice@email.it.( con eventuale sottoscrizione della scheda di adesione alla timbrature delle tele). Oppure,direttamente presso il Centro Commerciale domenica 23 marzo dalle ore 9,00 alle ore 9,30. Per informazioni telefonare alla segreteria organizzativa ai numeri: 377 7088146- 338 5609015. I partecipanti dovranno presentarsi ai responsabili designati domenica 23 marzo all’ingresso della manifestazione alle ore 9,00 per la timbratura delle tele e per eventuali comunicazioni. Il concorso avrà inizio domenica 23 marzo alle ore 9,30 e terminerà alle ore 18,00. Al concorso saranno ammessi solo gli artisti che risultano iscritti e in regola con le norme del concorso. I dipinti in concorso dovranno essere consegnati entro le ore 18,00 di domenica 23 marzo presso la commissione giudicatrice presente all’interno del Centro commerciale e rimarranno esposte presso i locali del Centro commerciale sino all’effettuazione della premiazione, domenica 23 marzo alle ore 20,00. Ogni artista potrà presentare una sola opera con o senza cornice, firmata e recante a tergo le generalità e il numero assegnato al momento dell’iscrizione. I primi classificati avranno diritto a seguenti premi :
Al primo classificato sarà concesso di organizzare una mostra personale da effettuarsi, a cura dell’organizzatore, presso il centro Commerciale “Valle dei Templi” in data da concordare; num. 20 buoni acquisto forniti dagli sponsor. A tutti gli artisti verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione. Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet: http://ipennellidiprimavera.jimdo.com/regolamento/.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.