I Carabinieri in ambito provinciale hanno effettuato nei giorni scorsi una serie di controlli alla circolazione stradale, accertando ancora una volta una situazione sempre più grave di illegalità diffusa che ha ripercussione sulla sicurezza stradale dell’intera provincia: ben 7 i casi accertati di Carabinieri di guida senza patente perché mai conseguita, senza troppe distinzioni di età, sesso o paese d’origine.
A Ravanusa i militari della Radiomobile di Licata hanno segnalato in stato di libertà T.S.I., di origini rumene, abitante a Ravanusa, sorpreso alla guida di una Ford Mondeo senza patente di guida per non averla mai conseguita. Inoltre l’autovettura era sprovvista di copertura assicurativa per la responsabilità civile automobilistica e pertanto è stata sottoposta a sequestro.
I.A., 26enne, sempre a Ravanusa, è stata pure sorpresa alla guida di un’Opel Corsa senza patente in quanto mai conseguita. A carico della donna è così scattata la denuncia alla competente Autorità Giudiziaria.
Nella vicina Campobello di Licata un pensionato del posto, G.C., 59enne, è stato controllato alla guida di un’Ape 50, dallo stesso guidata pur non avendo mai conseguito il titolo di guida. Anche il veicolo è risultato sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria prescritta per legge e pertanto sequestrato.
A bordo di una Vespa 50 “Piaggio” è stato fermato un disoccupato 40enne di Santa Margherita Belice, M.S., già conosciuto dai Carabinieri per i suoi precorsi con la legge.
Anche in questo caso, il conducente dei veicolo è risultato sprovvisto di patente poiché mai conseguita.
Durante un controllo D.V., operaio 18enne di Ribera, è stato trovato alla guida di un’autovettura Volkswagen, sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita.
Nel corso di analogo controllo, sempre a Ribera, i militari della locale Tenenza hanno bloccato un’Opel Astra guidata da M.M., rumeno 33enne, senza titolo di guida perché mai conseguito.
Per le stesse motivazioni è stato anche contravvenzionato e poi segnalato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria B.M., 24enne, saccense, fermato dai Carabinieri della Radiomobile di Sciacca alla guida di un “Piaggio Zip”.
Infine il Radiomobile della Compagnia Carabinieri del capoluogo ha fermato e controllato C.E.G. del ’92 di Canicattì a bordo di una Renault Megane anch’egli sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.