Fonte: http://blogs.ec.europa.eu/eu-careers.info/assistants/assistants-2014/secretaries-mf/
Nel 2014 anche l’EPSO (Ufficio Europeo di Selezione del Personale) presenta le sue offerte di lavoro, emanando un bando di concorso per reclutare assistenti che dovranno lavorare presso istituzioni dell’Unione Europea. Lo stipendio dei candidati assunti varierà in base all’attività svolta e oscillerà tra i 2.345 e i 2.645 €.
Il concorso inizierà con il superamento di un test effettuato tramite computer, chi lo supera può accedere alle successive prove, che saranno svolte a Bruxelles e saranno orali, attitudinali e pratiche. Requisiti: • Essere cittadini italiana o un altro degli stati membri dell’Unione Europea.
- Godere dei diritti politici.
- Godere dei diritti civili.
- Non avere condanne nè civili nè penali.
- Essere in possesso di diploma specifico per segretariato o di qualsiasi altro diploma affiancato da una pregressa esperienza professionale della durata minima di tre anni come segretario.
- Pregressa esperienza della durata minima di quattro anni nel settore.
- Padronanza di livello ottimo delle seguenti lingue: francese, inglese e tedesca.
Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae via internet entro il 21 marzo 2014 dalla sezione dedicata del sito http://blogs.ec.europa.eu/eu-careers.info/assistants/assistants-2014/secretaries-mf