Antonio Fragapane fa parte della redazione di Siciliaonpress e prima ancora di un altro giornale che dirigevo. Come dire, prima l’ho scelto e dopo l’ho cercato per arricchire con la sua professionalità la pagina. Antonio racconta, senza ribadire, con leggerezza, senza imporsi e cercando di non guadagnare il centro della scena come narratore, così come lo fa da giornalista. E’ un racconto da assaporare ed è un regalo per ognuno di noi, un dono in grado di stimolare le nostre riflessioni. Mi sono permesso di aggiungere queste poche parole e lascio immediatamente spazio al comunicato.
Franco Pullara
“Cinquantasette” è l’ultimo racconto di Antonio Fragapane. Uscito poco tempo fa in edizione digitale, ha già ottenuto diversi riconoscimenti.
Da ieri è disponibile anche la copia cartacea da richiedere o ritirare, versando un piccolo contributo, presso il Presidio Libera “Graziella Campagna” di Santa Elisabetta.
Noi come Presidio abbiamo deciso di collaborare con la pubblicazione e la distribuzione del racconto, perché crediamo nel messaggio e nel valore di queste pagine, che danno memoria e giusto riconoscimento a quelle vite spezzate il 23 maggio e il 19 luglio del ’92, attraverso gli occhi e i sentimenti di chi quei giorni e quei momenti li ha vissuti.
La pubblicazione si arricchisce del ritratto di copertina realizzato dall’artista Andrea Trapani: due uomini, due magistrati, due volti ormai noti anche ai più piccoli, alle spalle di un paesino che ci auguriamo riconoscerete tutti.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.