Dott. Aldo Capitano
Rosario Crocetta, tu amico, hai la responsabilità di cio’ che accade ai monumenti ed al Centro Storico di una delle Città siciliane, la più importante riguardo il profilo culturale, storico e dell’identità siciliana, di cui l’assessorato regionale ai BBCC è cointeressata a porre i rimedi precipui , improcrastinabili, di tempestiva azione, per l’emergenza caratterizzata anche dalla congiunta Responsabilità della Protezione Civile.
A te Rosario, a Mariarita Sgarlata assessore regionale ai BBCC. , all’assessore regionale all’ambiente ed al Capo del Dipartimento della Protezione Civile , chiedo , insieme agli agrigentini che lo vogliono , interventi di massima urgenza per la salvaguardia di un Patrimonio Religioso – storico – culturale che non puo’ franare come è successo al Viale della Vittoria .
Speriamo che gli interventi che porrete in essere con la massima tempestività , per evitare l’eventuale disastro colposo , siano preventivi alla discesa a Valle di parte del Centro Storico e della Sua Cattedrale .
Attenti , Attenzione !
La Città non puo’ subire cio’ che sta subendo la Città dell’Aquila . Non si tratta di un terremoto annunciato o improvviso , ma di un pericolo incombente di frana annunciata e con essa la perdita dell’identità siciliana ed il disastro a venire .
Agli abitanti del Centro Storico e all’Arcivescovo Mons. Francesco Montenegro , le mie attenzioni da cittadino che non vuole stare inerme a guardare .
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Capitano: "Crocetta, è tua la responsabilità su ciò che accade nel centro storico di Agrigento"
By vedisotto2 Minuti di lettura