Nella conferenza stampa terminata qualche ora fa, il Movimento 5 Stelle e Prometeo hanno esposto le ragioni per votare all’europee la loro forza politica e hanno anche affrontato le problematiche locali, in particolare, la recente approvazione delle modifiche al regolamento di polizia mortuaria.
M5S e Prometeo, tirano dritto, senza stare a perdere tempo, e, in conferenza stampa, hanno esibito l’esposto che presenteranno alla Magistratura sulla vicenda che vede fruitori del nuovo regolamento familiari dello stesso sindaco, mentre su questo fatto fioccano le proteste dei consiglieri d’opposizione e di una parte della maggioranza. In particolare, i consiglieri accusano il primo cittadino di avere interpretato in modo errato l’articolo 75 del regolamento rispetto a quella che è stata la volontà del Consiglio comunale nell’approvarlo. “Noi diciamo – a parlare è Joseph Zambito – semplicemente che il regolamento andava applicato e non interpretato e che ciò che è stato fatto dai familiari del sindaco, non andava fatto”.
Le questioni locali sono state affrontate di pari passo con la presentazione del programma elettorale. I sette punti per l’Europa e le questioni locali sono stati presentati da Giovanni Di Caro, Joseph Zambito, Carmelo Sanfratello e Giuseppe Trupia.
I grillini propongono il referendum per la permanenza nell’euro, l’abolizione del fiscal compact, adozione degli eurobond, alleanza tra Paesi mediterranei, investimenti in innovazioni e attività produttive escluse dal 3% annuo di deficit di bilancio, finanziamenti alle attività agricole e di allevamento finalizzate ai consumi nazionali interni, abolizione del pareggio di bilancio.
Davide Romeo ha dichiarato che “Prometeo appoggerà nella prossima campagna elettorale per le europee il M5S”. “Il possibile successo elettorale di M5s – ha detto Romeo – dovrà essere letto come una sorta di referendum popolare contro la politica del Pd e di Ncd, alleati nazionali, regionali e locali”.
Si inizia la campagna elettorale ed ecco gli appuntamenti di Cinque stelle: Sabato – 26 aprile 2014 dalle 10.30 alle 12.30; PIAZZA DON GIUSTINO 7 PUNTI PER L’EUROPA – INFORMIAMO I CITTADINI; Domenica – 27 aprile dalle 10.30 alle 12.30 PIAZZA CAVOUR; Sabato – 3 maggio dalle 10.30 alle 12.30 PIAZZA COM. ANGELO GIGLIA; Domenica – 4 maggio dalle 10.30 alle 12.30 VIALE PIETRO NENNI; Sabato – 10 maggio dalle 18.30 alle 20.30; Domenica – 11 maggio dalle 10.30 alle 12.30 PIAZZA ITRIA; Venerdì – 16 maggio dalle 10.30 alle 12.30 AL MERCATO; Domenica – 18 maggio dalle 10.30 alle 12.30 PIAZZA CAVOUR; Mercoledì – 21 maggio dalle 20.00 alle 23.00 7 CORTILI FARM CULTURAL PARK NZEMMULA SPAGHETTATA A 5 STELLE CON I CITTADINI PARLANDO DI EUROPA; Venerdì – 23 maggio 2014 dalle 18.30 alle 20.30 PIAZZA ITRIA CHIUSURA CAMPAGNA ELETTORALE.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Interpretazione Regolamento cimitero? Movimento 5 Stelle e Prometeo: “Lasciamola fare alla Magistratura”
By franco.pullara3 Minuti di lettura
1 commento
e da un po di tempo che non segue le vicende politiche della nostra martoriata città ma vorrei capire che nesso esiste tra m5s e prometeo.