Denuncia violazione legge 4 aprile 1956 n.212
Richiesta rimozione affissioni elettorali abusive
Il Movimento 5 Stelle di Favara denuncia la violazione della legge 4 aprile 1956 n.212 e successive modificazioni, inerente le norme per la disciplina della campagna elettorale.
Sono ad oggi presenti in tutto il territorio comunale numerosi manifesti elettorali abusivi che portano raffigurati e nominano i candidati alle prossime elezioni europee.
Abbiamo già rilevato decine di violazioni palesemente distribuite e visibili da tutti in ogni spazio della città.
Insistono inoltre diverse installazioni, di aziende private, di plance pubblicitarie con superficie 6×3 metri, con manifesti elettorali affissi.
Chiediamo per tanto all’Amministrazione Comunale di Favara:
- di provvedere alla rimozione o alla copertura, nel più breve tempo possibile, dei manifesti di propaganda elettorale affissi negli spazi pubblici comunali e non riservati alle singole forze politiche, raffiguranti candidati e/o simboli di partito, diretti a determinare la scelta dell’elettore;
- di verificare se i pannelli pubblicitari 6×3 di cui sopra siano installati previa autorizzazione degli organi preposti o se invece si tratta di installazioni abusive e, in tal caso, provvedere all’immediata rimozione della plancia.
1 commento
http://t.co/F9YjHcAVN2 http://t.co/GVh3uv3JJP