13.05.2014. Sono dodici le persone alle quali sono state contestate infrazioni di legge varie dai Carabinieri nel corso dei controlli del territorio effettuate negli ultimi giorni nel territorio provinciale.
A Licata i militari del Radiomobile hanno segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica C.O., 30enne, imprenditore agricolo, già noto per i suoi precorsi con la giustizia, che alla guida della propria autovettura Range Rover Sport si trovava in stato di ebbrezza alcoolica. All’interessato oltre alla contestazione delle infrazioni di legge è stato anche ritirata la patente.
M.G., 18enne, studente, già noto ai Carabinieri di Ribera, è stato fermato da una pattuglia durante un servizio di controllo alla circolazione stradale alla guida di un’autovettura “Audi TT”, sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita.
A Menfi i Carabinieri del Radiomobile di Sciacca hanno invece deferito a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria, per porto abusivo di coltello, S.G., di 38 anni, notato in via Roma con una tuta mimetica ed una maschera antigas, attirando proprio per tale ragione l’attenzione dei militari. Dopo una attenta perquisizione personale, indosso al soggetto è stato trovato un pugnale marca “Cress Sub” lungo 29 cm, trasportato senza giustificato motivo, in relazione alle circostanze di tempo e luogo del rinvenimento.
Stessa ipotesi di reato avanzata dai Carabinieri di Ribera a carico di R.S., 30enne abitante a Capaci (PA), che a seguito di una perquisizione personale successiva ad un controllo alla circolazione stradale, è stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato.
Altro coltello di genere vietato è stato rinvenuto a C.R., 52enne, venditore ambulante, trovato in possesso dell’arma bianca durante un controllo sulla propria autovettura Renault Megane Scenic.
Anche O.A., 22enne, da Corleone (PA), è stato trovato dai Carabinieri in possesso di un coltello di genere vietato, ovviamente sequestrato dai militari operanti, con conseguente denuncia in stato di libertà del giovane alla competente Autorità Giudiziaria.
Guida in stato di ebrezza alcoolica contestata pure a D.S., 33enne di Ribera, sempre ad opera dei Carabinieri della locale Tenenza che, per un sinistro stradale con una Fiat Stilo, è stato trovato positivo al successivo esame medico presso l’ospedale civile del luogo. Anche in questo caso patente di guida ritirata ed autovettura sequestrata, affidata dai Carabinieri a ditta convenzionata della zona.
Guida senza patente, l’infrazione contesta a C.M.O., originario di Taormina (ME), ma abitante a Sciacca, trovato alla guida di un ciclomotore senza patente, perché mai conseguita.
Spostandoci nella zona del capoluogo provinciale, una denuncia in stato di libertà è stata inoltrata alla Procura della Repubblica di Agrigento dai Carabinieri della Stazione di Aragona a carico di C.D., 20enne, con pregiudizi penali, trovato in possesso di circa 40 grammi di hashish a seguito di perquisizione domiciliare.
Porto di oggetti atti ad offendere il reato ipotizzato a carico di I.C.I., 22enne, originario della Romania, trovato con un proprio connazionale alla guida della propria autovettura in possesso di una mazza da baseball in alluminio, della lunghezza di circa 70 cm, trasportata senza giustificato motivo nel cofano dell’automobile.
A seguito di un controllo alla circolazione stradale C.F., 33enne da San Cataldo (CL) è stato invece segnalato alla magistratura perché ritenute esistenti le sintomatologie tipiche dello stato di ebbrezza alcoolica, accertate mediante etilometro. Anche in questo caso patente di guida ritirata per il successivo iter di legge.
Art. 186, comma 2, del Codice della Strada anche per V.L., operaio aragonese, fermato alla guida della propria Fiat Punto in stato di ebbrezza per assunzione di sostanze alcooliche, verificata con accertamento strumentale, con esito positivo. Anche in questa circostanza patente ritirata per l’invio alla Prefettura
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.