Lettera aperta, al Presidente del Consiglio Comunale e ai Consiglieri Comunali di Favara.
Come è noto a tutti, la situazione finanziaria dell’amministrazione comunale non è delle migliori e spesso non può garantire i cosiddetti servizi essenziali. Abbiamo visto, infatti, l’incuria ed il degrado della Villa della Pace (divenuta ormai una foresta); le strade piene di buche (molto spesso causa di disagio per i cittadini che lamentano grossi danni ai loro veicoli); non parliamo poi della fantastica vista dei sacchetti della spazzatura appesi al laccio con ganci da macellaio (tra l’altro pericolosi).
Ci “piace” quindi pensare che il degrado che vediamo sia causato solo da condizioni economiche precarie.
Vista la sporcizia ed il totale abbandono della città di Favara, perché far pagare ai cittadini un doppio gettone di presenza per la discussione di uno stesso argomento?
Il nostro riferimento và alla seduta del consiglio comunale dello scorso 16 maggio, dove la votazione sull’interpretazione autentica dell’art. 75 bis comma 8 del regolamento cimiteriale è stata sospesa (per un vizio procedurale di convocazione) e rinviata al prossimo 27 maggio.
Pertanto, vorremmo rivolgere un invito: Presidente del Consiglio Comunale, signori Consiglieri evitiamo ulteriori sprechi di danaro pubblico, impegnatevi a non percepire nessun gettone di presenza per la seduta consiliare del 27 maggio p.v.
Bisogna essere più rispettosi e coerenti nei confronti di tutti i cittadini favaresi. Così facendo, i soldi che si andrebbero a risparmiare, potrebbero essere utilizzati per la cura della città visto, ad esempio, l’imminente arrivo di zecche e zanzare.
Sicuri di un Vs. positivo riscontro in merito alla presente, l’occasione è gradita per ringraziare e porgere distinti saluti.
MoVimento 5 Stelle Favara
P.S. ci vediamo il 27 maggio nell’aula consiliare “Falcone – Borsellino” sarà un piacere.
4 commenti
http://t.co/NN3iuA7kz1 http://t.co/kSfctLW76j
E come si spostano i fondi dal capitolo di spesa del consiglio comunale al capitolo del settore Ecologia/igiene o lavori pubblici?
Mi dispiace doverlo dire ma se il movimento 5 stelle la mette solo sul piano economico riduce ad un nonnulla il problema che invece è di portata enorme perchè la Presidenza del Consiglio sbaglia la convocazione, il Segretario Generale ovviamente constata l’errore e tutto viene rinviato in attesa magari che il Sindaco trovi altri consiglieri più disponibili. L’amara verità è: o l’errore è stato fatto appositamente per ritardare questa benedetta interpretazione autentica, oppure regna parecchia ignoranza. Nell’uno e nell’altro caso… ahimè in quali mani siamo finiti.
Pasquale Palumbo,il M5S non la mette affatto solo sul piano economico;il Movimento è attentissimo a tutti i risvolti,soprattutto etici,morali e legali di questa vergognosa faccenda di abuso di potere e non rispetto verso la cittadinanza;di gente che sta in lista di attesa e che ha pagato profumatamente per i loculi. Il M5S e la logica stessa dicono che il gettone di presenza è già stato corrisposto,e trattandosi di fatto,la riunione del 27,una iterazione della stessa,ritiene moralmente giusto ANCHE che vengano risparmiati altre MIGLIAIA di euro pubblici….nostri: soldi che in un comune ormai al collasso sono preziosi e quantomeno potrebbero essere utilizzati per dare una seppur parziale ripulita alla città,sporca e inguardabile; sarebbe comunque un servizio alla cittadinanza che è già dissanguata dai tributi locali di anno in anno sempre rincarati ma che puntualmente non usufruiscono di nessun servizio dignitoso. Questi 5000€ sono anche i miei e i tuoi ed è nostro dovere dire a gran voce che non vengano dilapidati.