Riceviamo e pubbichiamo la nota di risposta di Giuseppe Nobile all’assessore Milioti. Lo facciamo, dovendo dare la possibilità di replica e nello stesso tempo per offrire ai lettori uno strumento che direttamente, attraverso le cose dette da Nobile, faccia capire come si intende lo Stato e la politica. Ad un certo punto, per esempio, Nobile dice che Milioti è amico di Bosco, non c’era dunque nessun motivo nel dare fiato al suo sfogo. Ma vi lasciamo alla lettura integrale del documento.
———
Giuseppe Nobile
“Caro direttore , ho appena letto il suo articolo dove riporta in modo molto chiaro un post su facebook pubblicato dal nostro assessore comunale signor Giuseppe Milioti, rimango allibito da quello che leggo perché sono parole a dir poco sconcertanti quando si parla di Scabbia o di malattie correlata ad essa, su questo punto è arrivata puntuale la risposta del dirigente dott. Alberto Avenia che esclude tutto ciò.
Premetto che condivido in pieno lo sfogo fatto dall’assessore comunale che in modo responsabile richiama l’attenzione del ministro dell’interno Angelino Alfano , cercando di puntare in modo preciso i riflettori sul problema immigrazione , non condivido però, il modo con cui una istituzione come quella ben rappresentata dell’assessore Milioti possa sfogarsi così pur conoscendo i metodi più efficaci che la legge gli consente di mettere in atto, contattare il prefetto, o contattare gli tutti gli organi preposti per far luce sul problema immigrazione, poi conoscendo il rapporto di amicizia che c’è tra l’on Bosco che è un deputato locale vicino ad Alfano e l’assessore stesso , poteva contattare personalmente il deputato anche di domenica e fargli presente la grave vicenda che si stava verificando a Favara .
Inoltre voglio sottolineare con il mio intervento come c’è stato subito l’appoggio dato dal ministro Alfano, che grazie anche all’intervento puntuale del nostro deputato nazionale dell’NCD on . Nino Bosco ha subito creato le basi per sciogliere il nodo emergenza a Favara , con una risposta a dir poco esaustiva , bene non si può di certo risolvere il problema immigrazione clandestina ma , anche se è poco siamo collaborati dallo Stato , dalle istituzioni presenti nel territorio e già un passo avanti, invece di fare passerella politica noi dell’NCD ci piace affrontare con metodi decisivi ed efficaci le problematiche che riguardano il nostro paese specialmente il nostro territorio. Favara non è lasciata da sola ma bensì ha trovato un appoggio da parte dello Stato e delle istituzioni”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
3 commenti
Come a dire:
“Una telefonata ti salva la vita”
Peppe quando il ministro ha scritto buona domenica su faCEBOOK io rientravo dal palazzetto vedendo molti immigrati che avevano prurito e soffrivano maledettamente. non tralasciando quando hanno fatto i nostri dipendenti ,i nostri vigili e il dirigente Avenia con la sua squadra non ho notato altro aiuto se non quello dei cittadini e volontari che si sono prodigati dopo il nostro allerta… per il resto sono e resto amico di bosco e anche di alfano ,infatti nel post ho solo chiesto aiuto ad alfano e non polemiche o quant’altro, non capisco perchè ve la state prendendo in questo modo tu e gli amici dell’ NCD …Avete forse il carbone bagnato????? tvb ciao peppe . smettiamola con le polemiche ,ci vogliono i fatti
Mi sembra la storia del figliol prodigo… un po’ diversa ovviamente, proiettandola in politica il Delfino sceglie il delfino, il quale poi spiana la strada ai “delfinetti”… Mah! Se questo vuol dire fare politica siamo a “pieno mare aperto”.
Io mi indigno.