“In riferimento a quanto pubblicato dagli organi di stampa sulla tematica relativa al disservizio a Favara, al fine di porre chiari lumi sulla vicenda, appare necessario precisare quanto segue: In data 30/06/2014, la Girgenti Acque SpA ha comunicato al Comune di Favara lo stato di disservizio provocato dall’abbassamento dei livelli idrici dei serbatoi comunali”.
Fermiamoci un attimo e ragioniamo. Girgenti acque afferma di avere avvisato l’amministrazione comunale sui disservizi a Favara, quindi i disservizi esistono. Andiamo avanti.
“Per tale motivo – continua l’azienda – al fine di limitare il più possibile i disservizi agli utenti, i tecnici dell’Azienda hanno provveduto ad effettuare numerose regolamentazioni agli organi di manovra, riorganizzando la programmazione dei turni idrici e dandone pronta comunicazione all’Amministrazione comunale.
E’ doveroso sottolineare quanto importante sia stato il lavoro dei tecnici della Girgenti Acque Spa, viste le rade segnalazioni di mancato approvvigionamento idrico pervenute agli uffici della Girgenti Acque SpA dai residenti del comune di Favara, in quanto si conta di ultimare il ciclo di turnazione idrica settimanale domani 05/07/2014, potendo così ricominciare la regolare distribuzione già da domenica prossima, garantendo alle utenze il secondo approvvigionamento entro 5 giorni”.
Invece, di girarci, intorno, con “le rade segnalazioni di mancato approvvigionamento” dovrebbe Girgenti acque smentire le notizie pubblicate dalla stampa e, in particolare, da Siciliaonpress. Potrebbe dire, per fare un esempio, che non corrisponde al vero la notizia di turni lunghi altre i 5 giorni e dalla durata di poche ore, penalizzando in questo modo le numerose zone svantaggiate. Il pratica la parte alta di una città collinare. Ma Girgenti acque perde l’occasione per chiedere scusa all’utenza e parla di “rade segnalazioni”, così come noi parliamo di rara fornitura idrica. Ci dica, piuttosto, l’azienda che gestisce il servizio idrico, quanti litri al secondo arrivano nella vasca comunale di Favara, con un’informazione dettagliata e giornaliera.
E siccome quel “rade segnalazioni” mi fa perdere il dono della pazienza, continuo sul tema. Due consiglieri comunali, il presidente del Consiglio comunale e l’Amministrazione parlano, invece, di numerose segnalazioni. Cara Girgenti acque, la gente è si rassegnata e piuttosto di chiamare l’azienda, pronta a inviare sul posto personale tecnico professionalmente preparato e disponibilissimo per ricevere dagli stessi le “condoglianze”, preferisce risolversi il problema acquistando l’acqua dai privati. In Estate sono tornate “numerose” le autobotti come le rondini in Primavera.
Per non fare mancare le segnalazioni da parte dei cittadini e per dare informazioni utili ai lettori pubblichiamo i recapiti telefonici di Girgenti acque: Centralino 0922/441539 – 0922/1835793; Fax 0922. 441877 Servizio di Telefono rosso per le urgenze 0922. 441916 Recapito di reperibilità notturna (dalle ore 17:00) 355342361Responsabile Area Tecnica Generale(Geom. C. Patti) 3355342404”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Disservizio idrico a Favara, i chiarimenti di Girgenti acque
By franco.pullara3 Minuti di lettura
2 commenti
Caro Direttore, non farti “u sangu ad acqua”.. perché tanto fanno sempre quello che vogliono…
condivido in pieno il suo servizio. Nella girgenti acque sono una massa di ….. il servizio fa schifo le centraliniste sono sgarbate incompetenti e prendeno in giro alla grande
A cio’ aggiungo il comune di Favara che sicuramente per interessi politici ha affidato l”appalto alla gIrgenti Acque
E una situazione insostenibili anche per quelli che vengono nei nostri posti per le vacanze e devono vedere ancora queste schifezze Bella pubblicità per il turismo che per noi potrebbe essere una bella risorsa per girare l”economia. io sono schifata dalla situazione e dalla gente con cui sono costretta mio malgrado a contattare Persone poco serie dl cui ‘unico interesse non è risolvere i problemi dell’utenza ma semplicemente lucrarci.
grazie per lo sfogo e le comunico che sono disponibile per una eventuale raccolta firme perchè ora stannpo veramente esagerando