A Favara il M5S ripara le buche stradali, in particolare quelle “storiche”. Non solo. A lavori terminati riconsegna la segnaletica, che avvisava del pericolo, al Comune. E così, dopo averla riempita con malta cementizia, il giorno successivo ricoperta di bitume, a fine lavori la brava squadra del M5S ha “depositato” la segnaletica stradale davanti al portone del Palazzo comunale.
Lavoro completato ed eseguito a regola d’arte, forse uno dei pochi destinato a durare nel tempo.
Chiaramente, i grillini non praticano la nuova disciplina sportiva della manutenzione stradale, ma davanti ad una amministrazione che si è trincerata dietro le scuse di ogni genere per giustificare la propria inefficienza, arrivando anche ad utilizzare il silenzio “che è la meglia risposta ca si duna”, hanno ideato azioni dimostrative e, nello stesso tempo, di protesta.
Hanno, in particolare, dimostrato che nulla c’entra la storia delle casse comunali vuote, quando si ha la disponibilità di significative risorse di personale, accasermate nel Palazzo. Per riparare la buca di corso Vittorio Veneto, sono stati sufficienti pochi euro e le braccia di alcuni volontari.
In una realtà normale, dopo pochi minuti dall’inizio del “lavoro” sarebbe intervenuta l’amministrazione comunale per bloccarlo, ché non può il privato mettere mano sulla cosa pubblica.
Favara governata dall’ex capopopolo diventato sindaco non è una realtà normale e questo giustificherebbe l’intervento diretto dei cittadini sulla manutenzione della proprietà comune.
Del resto, quando infruttuosi sono i reclami e invisibili per il sindaco sono i pericoli, è una scelta obbligata per i cittadini rimboccarsi le maniche ed agire direttamente.
Che dire? Da oltre un anno c’è una sorta di voragine in via Papa Luciani, speriamo nell’intervento del Movimento 5 stelle.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
3 commenti
#unabucaasettimana Segnaletica consegnata… http://t.co/3MZSAObEeX
M5S: Lavoro completato e segnaletica consegnata – SiciliaOnPress – SiciliaOnPress http://t.co/2SSYkIZZLT
Così è se vi pare. Dimenticate che siamo nella terra di Pirandello?