L’obiettivo è chiaro: incentivare l’assunzione di almeno 100 dottori di ricerca. Con la duplice finalità di agevolare l’occupazione dei giovani ricercatori e di dare impulso alla ricerca privata in Italia.
Il 7 luglio è stato pubblicato l’avviso di FIxO “Scuola&Università” che stanzia un milione di euro per la concessione di incentivi alle imprese volti a favorire la stipula di contratti full time (a tempo indeterminato o determinato di almeno 12 mesi) con dottori di ricerca di età compresa tra i 30 e i 35 anni non compiuti.
I datori di lavoro riceveranno 8 mila euro per ogni assunto a tempo pieno, più un eventuale contributo fino a 2 mila euro per le attività di assistenza didattica individuale
La domanda per beneficiare dell’incentivo potrà essere presentata a partire dal prossimo 10 luglio unicamente attraverso la piattaforma web http://FixoL4.italialavoro.it.
C’è tempo fino al 31 dicembre 2014, salvo il caso di esaurimento delle risorse disponibili che sarà prontamente comunicato sul portale di Italia Lavoro.
Per maggiori informazioni si può scrivere a infodottoridiricerca@italialavoro.it
fonte: http://www.italialavoro.it/
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Pubblicato il bando di FIxO: 8 mila euro a chi assume dottori di ricerca
By joseph.zambito1 Minuto di lettura