È arrivata “Valle dei Templi” un’app mobile per smartphone e tablet (iOS e Android). Si tratta di uno strumento pratico e veloce messo nelle mani del cliente e del turista per guidarli alla scoperta delle bellezze di questa meravigliosa parte della Sicilia.
Tutti gli eventi del distretto con un motore di ricerca avanzata personalizzabile dai musei ai percorsi turistici, dai ristoranti agli alberghi… tutti i servizi a portata di click!
L’app “Valle dei Templi” , grazie ad una convenzione con il sistema Confesercenti Sicilia, è stata sviluppata per il Distretto, gratuitamente in un contesto di coomarketing, da GrowApp, Business Unit di Twinet S.r.l., azienda siciliana di telecomunicazioni. Twinet, business partner di Telecom Italia per il mercato delle piccole e medie imprese, si pone come azienda di riferimento per i servizi e i prodotti di telefonia e ICT su tutto il territorio regionale.
“Valle dei Templi” è uno straordinario strumento al servizio dei cittadini ma soprattutto dei turisti. Con un click è possibile conoscere e poi raggiungere ogni risorsa turistica della nostra destinazione.
L’APP “Valle dei Templi” sara distribuita gratuitamente. Presso l’Info Point Valle dei Templi e nelle strutture ricettive alle quali consegneremo un espositore promozionale attraverso il sito web del Distretto www.
Attraverso un’azione di marketing mirato che raggiungerà tutte le agenzie di viaggio e Tour Operator italiani e stranieri (a breve l’APP sarà anche tradotta in lingua Inglese), le strutture ricettive, i ristoranti, le agenzie di viaggio, le guide e tutti i soci del distretto potranno inviare, anticipatamente, il link o il QR Code a tutti i clienti individuali o gruppi che hanno prenotato e ciò al fine di stimolarli per il prolungamento del soggiorno nella nostra destinazione.
L’APP Valle dei templi è uno strumento interessante che consentirà ai clienti di conoscere prima ciò che potranno vedere una volta raggiunta la nostra destinazione e certamente potranno apprezzare le innumerevoli opportunità avendo anticipatamente la consapevolezza che il tempo che avevano previsto di dedicare forse non è sufficiente.
Martedì 29/7/14 alle ore 10,30 presso Casa Sanfilippo sede del Parco Valle dei Templi, con una conferenza stampa sarà presentata quella potrà essere l’occasione per conoscere gli sviluppatori dell’APP.
L’APP è già pubblicata sullo store Google Play mentre sarà scaricabile su Apple Store fra qualche giorno poiché la procedura del sistema Apple è più complessa