Valentina Piscopo
Continuano gli “Incontri d’autore” targati Medinova. Dopo il grande successo per la presentazione alla Farm Cultural Park de “La mia Londra”, ultimo romanzo della scrittrice agrigentina Simonetta Agnello Hornby, mercoledi 20 agosto alle ore 19.30 verranno presentati i lavori letterari di Salvatore indelicato e Luciano Vella. A far da cornice all’evento culturale, il rinato Palazzo Michele Cafisi, nel cuore pulsante del centro storico di Favara.
“Incontri d’autore”, coordinati e condotti da Antonio Liotta, verranno arricchiti dalle letture di Valentina Piscopo e dalle splendide voci dei giovani cantanti Giulia Bosco, Nicola Greco ed Andrea Manno. “Solo per amore” è il secondo romanzo di Salvatore Indelicato che con maestria ed intelligenza, racconta la storia di Giovanni “Russo”Archeoli, un artista agrigentino mai dimenticato. E nel raccontare le vicende di Archeoliattore teatrale, poeta in lingua e in dialetto agrigentino e partigiano, Indelicato ci guida, al contempo, per le vie e viuzze del centro storico agrigentino, facendo rivivere colori e sapori di una realtà ormai dimenticata. “ Il silenzio della solitudine” è l’opera prima di Luciano Vella scritta a soli 18 anni.
In 124 pagine, il protagonista, nelle vesti di un giovane Holden, riesce a perdere se stesso, imboccando anche la strada della droga, per ritrovarsi e rinascere in una nuova vita. Dunque, per saperne di più e per conoscere gli scrittori, l’appuntamento è mercoledì 20 agosto alle ore 19.30 a Palazzo Cafisi. Il terzo de “Incontri d’autore”, avrà luogo mercoledì 27 agosto, stesso posto e stessa ora, con Liliana Arrigo “L’odore del vento” e Antonio Patti “ Povero pero quasi un apologo”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.