Francesco Pira ospite questa sera del programma “Tuttoggi Scuola” di Tele Capodistria
Il sociologo, Francesco Pira, docente di comunicazione all’Università di Messina, sarà questa sera ospite della trasmissione “Tuttoggi Scuola” di Tele Capodistria, condotta dalla giornalista Emanuela Gherardi, in onda alle ore 19,30.
Argomento della trasmissione, che è possibile vedere anche in streaming http://www.rtvslo.si/tvcapodistria/ , i nuovi pericoli per bambini ed adolescenti che vengono dal web, come il sexting o il cyber bullismo.
L’intervista è stata registrata lo scorso giovedì 30 ottobre a Isola (Slovenia) nell’ambito di un Seminario per docenti di lingua italiana, delle scuole slovene e croate, organizzato dall’Università Popolare di Trieste che ha visto anche la partecipazione del cantautore romano Simone Cristicchi.
Dal 1990 ad oggi TV Koper-Capodistria, che continua ad operare nell’ambito del servizio pubblico radiotelevisivo della Slovenia, svolge il suo ruolo primario di emittente al servizio della Comunità nazionale italiana, di quella slovena in Italia.
Produce e trasmette programmi regionali in lingua slovena, ed elabora inoltre programmi per Tv Slovenia.
Quotidianamente Tv Koper-Capodistria trasmette 9 ore di programmi in lingua italiana.Proiettata in uno spazio plurinazionale a cavallo dei confini tra Slovenia, Italia e Croazia rappresenta la realtà televisiva più attenta e sensibile alle diversità, alle ricchezze e alla potenzialità di un’ area a cavallo degli stati.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.