Valentina Piscopo
GIORNO 26 AL BAGLIO SANFILIPPO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PASCAL SCHEMBRI.
Sarà presentato domani, mercoledì 26 novembre 2014 alle ore 17.00, presso il Baglio Sanfilippo ad Agrigento, il libro si Pascal Schembri, “Femminicidio- Loro si sono salvate”. La presentazione si inserisce all’ interno delle ricche iniziative culturali, artistiche e sociali legate al Premio Telamone, promosso dal CEPASA di Agrigento. “Femminicidio – Loro si sono salvate” è un’opera già nota ed apprezzata sia in Francia che in Italia.
È il frutto di intensi lavori e ricerche da parte dell’autore, che riesce a scandagliare le anime umane e a mettere a nudo, davanti agli occhi del lettore, il dramma del femminicidio, in ogni suo risvolto. A rendere l’opera reale, le testimonianze dirette delle donne che “si sono salvate” grazie al loro coraggio ed alla forza di ribellarsi e denunciare. Interverranno al convegno: l’on.Margherita La Rocca Ruvolo, Giada Attanasio, docente; Giusi Carreca, attrice; Salvo Preti e Giusi Urso, attori; l’arch. Elettra Curto, presentatrice televisiva; l’avv. Elisa Cilona. Sarà Presente anche l’autore del libro, Pascal Schembri . L’evento è organizzato dal C e P a s a premio Telamone. L’ingresso è libero e gratuito.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.