Dopo più di due anni dalla consegna da parte del Distretto Socio-Sanitario D3, parte a Racalmuto il pulmino disabili a 8 posti. I beneficiari del servizio verranno raggiunti presso le loro abitazioni con il pulmino ed un accompagnatore e condotti al centro di riabilitazione e dopo la terapia riportati a casa.
“Ricostruire la trama dei servizi sociali in questo Comune, nonostante il rigore finanziario, è l’obiettivo prioritario della nostra amministrazione – dichiara il Sindaco Avv. Emilio Messana. Il servizio di trasporto è una concreta mano d’aiuto ai disabili e alle loro famiglie, che da oggi potranno organizzare meglio i loro bisogni e le loro esigenze. Un motivo di soddisfazione per tutti noi e un segnale importante per la nostra comunità”
“E’ una soluzione frutto della caparbietà di questa Amministrazione che ha voluto introdurre il nuovo servizio per la comunità nonostante le note difficoltà economico-finanziarie, e che esalta il concetto di collaborazione e solidarietà– dichiara l’Assessore ai Servizi sociali Dott.ssa Carmela Matteliano. E’ compito nostro – non solo come politici ma in primis come cittadini – fare in modo che queste persone e le loro famiglie possano vivere il loro disagio non come una colpa o un ostacolo bensì, come una risorsa per tutti noi. Per tale motivo l’Amministrazione comunale sta lavorando al miglioramento dei servizi al fine di restituire al disabile la giusta dignità al pari di qualsiasi altra persona.”
Continuare ad offrire servizi di supporto e sostegno, soprattutto a chi è più in difficoltà, ai più piccoli ed alle persone più fragili è sempre stato uno dei punti fermi della nostra azione amministrativa e continuerà ad esserlo, conclude il Sindaco.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.