DALLA STRUTTURAZIONE DEI SERVIZI PER IL LAVORO PASSA IL FUTURO DEI 1800 OPERATORI EX SPORTELLI MULTIFUNZIONALI
“Accogliamo favorevolmente le dichiarazioni dell’assessore regionale al Lavoro, Sebastiano Caruso e auspichiamo che entro la prossima settimana si pongano in essere gli atti necessari all’avviamento al lavoro presso il Ciapi di Priolo”.
Così la Cisl per voce di Mimmo Milazzo, segretario generale regionale e Giovanni Migliore, responsabile regionale Cisl Scuola per il settore della Formazione professionale.
Un giudizio di cauta attesa quello espresso dal sindacato a margine dell’incontro con l’assessore Caruso sulla “soluzione temporanea che dovrebbe vedere impegnati i 1800 lavoratori degli ex sportelli multifunzionali nel programma Garanzia Giovani, per i prossimi 3 mesi”.
“Attendiamo i fatti”, scrive la Cisl. In ogni caso, la soluzione indicata “abbisogna di immediata attuazione”.
“La Cisl – continua la nota – ritiene che il risultato ottenuto sia ancora parziale. Per di più, bisogna correre per recuperare il tempo perduto sulla strutturazione dei servizi per il lavoro in Sicilia, dai predecessori dell’esponente del governo, dal governo tutto e dalla stessa amministrazione della Regione”.
“È da diversi anni – affermano Milazzo e Migliore – che come Cisl e Cisl Scuola chiediamo un intervento radicale che modifichi l’impianto dei servizi in tema di lavoro, per consentire ai cittadini siciliani di avere un sistema all’altezza delle altre regioni”.
“Ed è imprescindibile, rimarcano gli esponenti sindacali – strutturare tali servizi “impiegando risorse umane già qualificate e con un know-how all’altezza dell’impegno da assumere”.
Ancora, continua il sindacato, “all’assessore Caruso e al dipartimento al Lavoro chiediamo soluzioni immediate per consentire ai lavoratori di percepire nei prossimi giorni anche la Cig in deroga che aspettano da quasi un anno e che, per colpa dei ritardi della Regione, rischiano di non percepire”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Garanzia Giovani: Cisl: “Bene assessore Caruso ma servono fatti immediati”
By vedisotto2 Minuti di lettura
1 commento
Garanzia Giovani: Cisl: “Bene assessore Caruso ma servono fatti immediati” – SiciliaOnPress http://t.co/uKewClRyGx