SENZA L’AIUTO DA ROMA SI FA DIFFICILE LA QUADRA DEI CONTI IN SICILIA
Tutto rinviato a dopo l’Epifania. Non c’è pace per il bilancio e la finanziaria regionale e resta l’emergenza economica e finanziaria. I conti non tornano e senza l’intervento del governo nazionale il rischio di default è dietro l’angolo. L’ulteriore rinvio di incardinamento e discussione generale del testo finalizzato all’approvazione dell’esercizio provvisorio ne è la drammatica conferma. Sulla vicenda che blocca ogni spesa in Sicilia è intervenuto il capogruppo del Nuove Centro Destra democratico in Sicilia, Nino D’Asero.
“Venendo meno il Commissario dello Stato, si apre una fase nuova della politica siciliana. Una stagione di maggior impegno, sia del governo che dell’Assemblea regionale siciliana – dice D’Asero –”. Il quale aggiunge: “Occorre, adesso, predisporre gli atti con accortezza e accorgimenti tecnici superiori, per renderli inattaccabili, visto che ora dovremo affrontare gli eventuali rilievi degli uffici della presidenza del Consiglio dei ministri”.
“Il confronto fra Regione e Stato dovrà esser sempre più determinato, per tener alta la nostra autorevolezza che ci permetta di richiedere a Roma quelle che sono le giuste spettanze all’Isola dovute – conclude il capogruppo Ncd –. Non trascurando questi doverosi accorgimenti, potremo finalmente evitare stasi della politica ma anche semplici ritardi, dannosi per la Sicilia, come quello che abbiamo dovuto registrare oggi con l’ulteriore rinvio di incardinamento e discussione generale del testo finalizzato all’approvazione dell’esercizio provvisorio”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
D’Asero: “Serve una fase nuova della politica siciliana: confronto con lo Stato e dignità alla Regione”
By vedisotto2 Minuti di lettura
18 commenti
D’Asero: “Serve una fase nuova della politica siciliana: confronto con lo Stato e dignità alla Regione” – http://t.co/gz64iKaK54
@Ninodasero http://t.co/Qt9x3TmYwc
@angealfa http://t.co/Qt9x3TmYwc
@ivanpensiero http://t.co/Qt9x3TmYwc
@F_Cascio http://t.co/Qt9x3TmYwc
@NCD_tweet http://t.co/Qt9x3TmYwc
@ncdsenato http://t.co/Qt9x3TmYwc
@alepaganotwit http://t.co/Qt9x3TmYwc
@NCD_insieme http://t.co/Qt9x3TmYwc
@VincVinciullo http://t.co/Qt9x3TmYwc
@marcofalconect http://t.co/Qt9x3TmYwc
@SalvinoCaputo http://t.co/Qt9x3TmYwc
@GinoIoppolo http://t.co/Qt9x3TmYwc
@Musumeci_Staff http://t.co/Qt9x3TmYwc
@MogaveroVescovo http://t.co/Qt9x3TmYwc
@cislcatania http://t.co/Qt9x3TmYwc
@mauriziobernava http://t.co/Qt9x3TmYwc
RT @freestylebird: @NCDSicilia http://t.co/Qt9x3TmYwc