IL FATTO RACCONTATO, CHE SI PRESUME ESSERE ACCADUTO STANTE ALLE VOCI RACCOLTE, PUO’ SEMBRARE BANALE MA PARE INCARNARE IL CLIMA PESANTE CHE SI RESPIRA NELLA POLITICA SICILIANA ALLORQUANDO IL TEMA E’ LA FORMAZIONE PROFESSIONALE. LANCIAMO UN CORCORSO A PREMI PER SCOPRIRE LA’UTORE DEL GESTO
Mentre si discuteva in Commissione Bilancio e Finanza all’Ars l’emendamento sulle nuove regole per l’accreditamento degli enti formativi in Sicilia un parlamentare ha preferito ‘scappare’ col cappotto. È quello che emerge da una indiscrezione raccolta che racconta un fatto che può sembrare banale ma che, invece, se rispondesse a verità, la dice lunga sul clima che si respira intorno alla Formazione professionale in Sicilia. È curioso l’accaduto che viene fuori dalla citata indiscrezione, sarebbe interessante conoscere il motivo che ha spinto il parlamentare a lasciare anzitempo la seduta della Commissione parlamentare.
Per dare atto del lavoro che fanno i deputati all’Ars e nell’intento di perseguire la trasparenza nell’azione politica al Parlamento siciliano, vogliamo raccontare a tutti i lettori il presunto gustoso episodio che si sarebbe consumato in Commissione Bilancio intorno alle 4,30 del 30 dicembre 2014 e per questo lanciamo un Concorso a premi per sapere chi è il deputato che si sarebbe distinto per aver preso il cappotto e lasciato anzitempo la citata Commissione, mentre il consesso discuteva sull’emendamento che avrebbe dovuto disciplinare nuove regole per l’accreditamento degli enti formativi in Sicilia.
Al lettore che risponderà per primo indicando l’autore del presunto gesto, sarà nostra cura consegnare una copia del testo integrale dell’Avviso 20/2011 corredato dell’ampia produzione di atti amministrativi emanati dal Governo regionale del presidente Rosario Crocetta, dagli assessori alla Formazione professionale succedutiti e dai dirigenti generali al ramo che negli ultimi due anni si sono cimentati in provvedimenti al limite dell’illegittimo.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Sulle nuove regole per l’accreditamento degli enti formativi, un deputato prende il cappotto e abbandona i lavori della Commissione Bilancio all’Ars
By vedisotto2 Minuti di lettura
25 commenti
@VincVinciullo http://t.co/2S91L9wNIj
@NCD_tweet http://t.co/2S91L9wNIj
@gibiino_v http://t.co/2S91L9wNIj
@vfiguccia http://t.co/2S91L9wNIj
@r_stancanelli http://t.co/2S91L9wNIj
@Giorgio_Assenza http://t.co/2S91L9wNIj
@c_briguglio http://t.co/2S91L9wNIj
RT @freestylebird: @c_briguglio http://t.co/2S91L9wNIj
http://t.co/p6HEn9Uqt9
@giorgiociaccio http://t.co/2S91L9wNIj
@ARS_Sicilia http://t.co/2S91L9wNIj
@CandidatiARS http://t.co/2S91L9wNIj
@Ninodasero http://t.co/2S91L9wNIj
@Clay5stelle http://t.co/2S91L9wNIj
@MarcoCampagna8 http://t.co/2S91L9wNIj
@renzieilgrullo http://t.co/2S91L9wNIj
@etichettiamoci http://t.co/2S91L9wNIj
@bastaCasta http://t.co/2S91L9wNIj
Provo ad indovinare, Leanza già me lo immagino cappotto , bavero e colletto alzato che se la da a gambe levate.
Caro giornalista non sei molto bene informato non era un cappotto.
Era un giubotto : di lino
Ma il cappotto era in cashmere o di lana?
Non l’indovino, ma sicuramente è uno piccolino, non leale ma con molta tracotanza. Pazienza, cercherò di fare un’alleanza per scoprire chi ha lasciato quella stanza con nonchalance, quatto quatto col cappotto in mano alle quattro e un quarto, con l’agilità di un gatto e la furbizia della volpe, non senza colpe, che sapendo di aver tramato d’un tratto si è allontanato.
Antonello Cracolici
Nicola Leanza… Cracolici è Presidente della Commissione affari costituzionali. Tra tutti i componenti le due commissioni loro sono i più “rappresentativi” (volendo usare un eufemismo).
RT @freestylebird: @marcofalconect http://t.co/2S91L9wNIj