Sul modo di amministrare di Manganella le abbiamo sentite tutte, proprio tutte, mancava “sgangherato” e adesso c’é. Ci ha pensato Antonio Palumbo consigliere comunale di Rifondazione comunista che critica pesantemente le recenti modifiche dell’ordinanza sulla raccolta dei rifiuti.
“Di tale ordinanza – dice Palumbo – che modifica provvisoriamente il calendario di conferimento dei rifiuti, emerge chiaramente il modo sgangherato di amministrare del sindaco Manganella.
Riteniamo non sia possibile abbandonare i concittadini a loro stessi, e per di più su argomenti così delicati come la salute e l’igiene pubblica, non è concepibile che si presenti un’ordinanza il 6 di Gennaio operativa per il 7.
Non c’è scusa che tenga, l’ordinanza regionale che impone i nuovi turni di conferimento in discarica è del 03 gennaio e c’era quindi modo di dare ai cittadini il giusto preavviso (come fatto dagli altri sindaci della provincia).
Non si tollera più la pessima abitudine della nostra amministrazione di aspettare sempre l’ultimo giorno, causando inevitabilmente disagi all’intera città”.
A questo punto, Antonio Palumbo si fa una domanda e si da la risposta.
“Si è forse – continua il rifondato – dovuto aspettare che il sindaco rientrasse dalle “meritate” vacanze? Se è così, sarebbe stato meglio che fosse rimasto”. Come se volesse dire “è meglio quando non c’è”.
“Da parte nostra – conclude – presenteremo un’interrogazione consiliare per valutare se si poteva agire diversamente e nel caso in cui dovessero emergere responsabilità nei ritardi provvederemo a segnalare il tutto alle autorità competenti, per punire i responsabili dell’emergenza igienico sanitaria creata”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Raccolti rifiuti, Antonio Palumbo “Manganella amministra in modo sgangherato”
By franco.pullara2 Minuti di lettura