Nella sede provinciale del Partito Democratico di Agrigento si è incontrata la coalizione “Agrigento 2020”.
Presenti il segretario provinciale PD Peppe Zambito, Settimio Cantone per Sicilia Democratica, il Coordinatore provinciale PDR Paolo Ferrara, Paola Antinoro per Voce Siciliana, per il Megafono Mariagrazia Brandara e per il Patto per il Territorio Pietro Macedonio.
L’incontro è servito per stabilire che le primarie di coalizione si svolgeranno l’otto marzo 2015 e che entro il primo Febbraio 2015 ogni partito o movimento potrà avanzare una propria candidatura.
“La coalizione ha dimostrato – afferma Peppe Zambito – entusiasmo e fermezza nel continuare il percorso politico intrapreso. Ci siamo confrontati in un clima costruttivo nella convinzione che il nostro, ad oggi, è l’unico progetto concreto per la città di Agrigento, in grado di elaborare una proposta amministrativa credibile ed efficace.”
Nel corso della riunione è stato costituito il Comitato dei Garanti per le primarie costituito da: Domenico Ferraro (PD), Salvatore Cinquemani (Sicilia Democratica), William Giacalone (PDR), Paola Antinoro (Voce Siciliana), Pasquale Danile (Patto per il Territorio).
Il Comitato dei Garanti, oltre a verificare la compatibilità dei candidati secondo il Codice Etico delle primarie, avrà il compito di vigilare sul regolare svolgimento delle stesse.
La riunione è servita anche per la definizione delle linee programmatiche alla quale dovranno attenersi tutti i candidati alle primarie. Un gruppo di lavoro specifico sta lavorando per l’elaborazione di un documento condiviso da sottoporre alla città.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Pd “Agrigento 2020”: le primarie di coalizione si svolgeranno l’otto marzo
By sop2 Minuti di lettura
1 commento
RT @SiciliaOnPress: Pd “Agrigento 2020”: le primarie di coalizione si svolgeranno l’otto marzo – Nella sede pro… http://t.co/wGkAQDnZyL