LAVORATORI RESTANO A SECCO. NIENTE LAVORO, NIENTE RETRIBUZIONI, NIENTE AMMORTIZZATORE SOCIALE IN DEROGA
“Ennesimo macigno sulla testa degli operatori della formazione. In circa 5 mila, messi per strada dalla Regione, rischiano ora di non ricevere un solo euro di cassa integrazione”.
A dichiararlo Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Ars e coordinatore Azzurro per la provincia di Palermo.
“E’ arrivato, difatti, il secco no dell’Inps – aggiunge il parlamentare Azzurro all’Ars – che non intende sborsare alcunché fino a quando Palazzo d’Orleans non salderà all’ente previdenziale il proprio debito da 43 milioni di euro”.
Secondo il coordinatore di Forza Italia della provincia di Palermo, si tratta di: “Una situazione che ha assolutamente dell’incredibile e che rischia di incrementare una tensione sociale già elevata”.
“Ho incontrato la dottoressa Corsello per conoscere la situazione nel dettaglio – prosegue l’esponente forzista –, e mi ha confermato che per i prossimi tre mesi gli operatori della formazione non avranno alcuna garanzia di accedere alla cassa integrazione”.
Per Figuccia responsabile di questo disastro “è il governo Crocetta, incapace, nel tempo, di mettere in atto un piano straordinario a tutela dei tanti lavoratori che ora rischiano di trovarsi in gravissima difficoltà”.
17 commenti
Formazione, Figuccia (FI): La Regione ha debiti con l’Inps per 43 milioni. Salta la cassa integrazione – http://t.co/Kz6C6fupXY
@Bellia68 http://t.co/Kz6C6fupXY
@mauriziobernava http://t.co/Kz6C6fupXY
@PresidenteARS http://t.co/Kz6C6fupXY
@claudiobarone56 http://t.co/Kz6C6fupXY
@Musumeci_Staff http://t.co/Kz6C6fupXY
@F_Cascio http://t.co/Kz6C6fupXY
@ARS_Sicilia http://t.co/Kz6C6fupXY
@ForzaItaliaArs http://t.co/Kz6C6fupXY
@GinoIoppolo http://t.co/Kz6C6fupXY
@ivanpensiero http://t.co/Kz6C6fupXY
@victorDiMaria3 http://t.co/Kz6C6fupXY
@NCDSicilia http://t.co/Kz6C6fupXY
@Ninodasero http://t.co/Kz6C6fupXY
@MogaveroVescovo http://t.co/Kz6C6fupXY
@DiventeraB http://t.co/Kz6C6fupXY
RT @freestylebird: @Boris_Marchi http://t.co/Kz6C6fupXY