E’ botta e risposta tra l’opposizione e l’assessore con delega ai rapporti con il Consiglio comunale. Risposta che pubblichiamo integralmente.
I fatti successi oggi 15 gennaio 2015 – scrive Rosaria Chianetta – hanno suscitato in me una sana risata, non credendo ai miei 1occhi, nel leggere un documento su Siciliaonpress a firma di Sop.
Ecco il racconto dei fatti: In mattinata alle 10,30 dal Presidente del Consiglio Pitruzzella è stata convocata la riunione dei Capigruppo con la presenza della Dott. Italiano(Segretario del Comune ) e Dott. Carmela Russello (Ragioniere Capo del Comune ) su un documento che la Corte dei Conti ha inviato al Comune di Favara, riunione che data l’importanza dell’argomento vedeva anche la mia presenza in qualità di Assessore con delega ai rapporti con il Consiglio Comunale. La seduta si è svolta in gran serenità convinti tutti di individuare la strada migliore per operare nell’interesse superiore della città per avviarsi verso un risanamento finanziario. TUTTI, dico TUTTI consiglieri di maggioranza e di opposizione presenti si concordava sul fatto di dover adeguare PEG ed altri strumenti finanziari per consentire di affrontare al più presto i problemi di urgente soluzione. Finita la riunione, sono tornata ai piani superiori con la Segretaria per proseguire il lavoro con atti concreti, per dare al più presto il servizio di refezione scolastica alle scuole e i servizi degli asili nido comunali per i bambini da zero a tre anni. Verso mezzogiorno mi dicono che girava un documento in Internet a firma di 14 Consiglieri Comunali. Apro il sito e leggo il documento…Ho pensato è uno scherzo!!!!! Visto che fino a pochi istanti prima, con alcuni consiglieri i cui nomi erano scritti in quel documento, eravamo stati in totale sintonia sul modo di affrontare alcune questioni e ci eravamo salutati cordialmente . Sorridendo ho chiamato qualcuno che mi ha detto che solo nel pomeriggio ci sarebbe stata una riunione!!!!! Ma allora mi sono chiesta come avevano posto e dichiarato un documento già firmato quando qualcuno non lo aveva ancora fatto???!!!! Mah…Tant’è…
Successivamente, in serata ho saputo che la riunione si è fatta nel pomeriggio. Tutte le riunioni e le posizioni politiche sono legittime!!!!Il dovere di un Consigliere penso sia quello di stare in Consiglio Comunale per lavorare per la città, per rispondere agli elettori che lo hanno votato. Io continuerò a confrontarmi, come ho sempre fatto, portando ATTI E FATTI, come il finanziamento ottenuto dal Credito Sportivo del 25/11/2014,a totale carico dello Stato, di 940.000,00 euro per l’ Istituto Comprensivo Vaccaro/Mendola Plesso Pirandello ,via Agrigento, e altro finanziamento Scuole Elementari Plesso Bersagliere Urso di Euro 930.000,00…Ho fatto un grandissimo lavoro, in stretto contatto con il Presidente del Consiglio, per arrivare alla seduta del 31 per approvare gli strumenti finanziari ..(Clima costruttivo di cui ha parlato anche il Direttore Franco Pullara, registrando anche con due foto pubblicate). Continuerò con grande serenità e serietà, come è mio costume, sempre con il sorriso sulle labbra , valorizzando tutti i consiglieri comunali .Le chiacchiere sterili, le contrapposizioni e i veleni non mi interessano…Come diceva la grande Rita Levi Montalcini, quando le chiedevano come facesse a continuare a fare ricerca mentre i fascisti la cercavano per fucilarla e scrivevano sui muri “A morte la Montalcini”, mi scivolavano addosso come l’acqua sulle piume di un cigno”..Io continuavo a lavorare in un angusto sgabuzzino”…Ahhhhhh per fortuna io ho una sede più comoda e la conquista, con uomini che hanno perso la vita, di una DEMOCRAZIA che per fortuna consente a tutti di dibattere e dire la propria …Seminerò pace e serenità e tenderò di riportare la politica ai FATTI e alla RISOLUZIONE dei problemi…!!!Sempre guidata da un GRANDE RIGORE MORALE”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
2 commenti
Giuseppe Lentini…. http://t.co/qkCc49Qgus
Hanno visto film diversi. O parlano lingue diverse. Il cittadino paga!